Home Notizie Forum Cantieri Impianti Macchine Neve Fun Turismo Gallery Mappe Annunci Links Shop Contatti

La nuova stazione meteo di TechnoAlpin

Grande efficienza grazie a misurazioni precise e a un metodo collaudato

L’inizio della scorsa stagione è stato ancora una volta caratterizzato da lunghi periodi di temperature limite e da brevi finestre di freddo. In particolare nel periodo decisivo, ossia a ridosso delle festività natalizie, è importante poter contare su dati meteorologici precisi, visto che anche differenze minime spesso incidono sulla possibilità o meno di mettere in funzione un impianto.

image_manager__news_pic_ta_ws_600-bt

Per rispondere a queste esigenze, TechnoAlpin ha completamente rinnovato la sua stazione meteo, che ora è in grado di fornire dati per previsioni del tempo efficienti e puntuali. La nuova stazione si distingue soprattutto per l’elevata precisione e un metodo di misurazione collaudato. A seconda del modello, oltre alla temperatura e all’umidità dell’aria, è possibile misurare parametri, quali precipitazioni, pressione dell’aria o caratteristiche del vento senza trascurare poi la compattezza e il design di forte impatto.

Questa nuova versione è concepita come stazione meteo autonoma: la tensione di alimentazione (230 V) e la connessione dati nel pozzetto avvengono direttamente attraverso la scatola di connessione, senza la necessità di un PLC.

I dati vengono letti nell’intelligente software di comando ATASSplus 2016 o Liberty 2016. L’impianto è in grado di reagire al meglio alle condizioni meteorologiche dominanti, con un considerevole incremento dell’efficienza.

Per soddisfare i desideri preponderanti dei clienti, la stazione meteo è disponibile in diversi modelli. Dalla gamma di trasduttori intelligenti e professionali con interfaccia digitale per applicazioni ambientali, ecco a voi la nuova stazione meteo

meteo-station-beschreibung_mit_zahlen

1: Sensore di pioggia (riscaldato)

2: Misuratore vento (riscaldato)

3. Sensore pressione dell’aria nel dispositivo

4: Temperatura e umidità dell’aria con ventilatori sulla parte inferiore del dispositivo

5: Spina di connessione

6: Staffa di supporto con molle e dadi autobloccanti

7: Intaglio per il fissaggio del cavo di collegamento

 


    Questo articolo è stato redatto da TechnoAlpin

Dal 1990 TechnoAlpin progetta e realizza impianti di innevamento chiavi in mano per le aree sciistiche di tutto il mondo. L'amore per la neve e la passione per l'innovazione hanno trasformato l'azienda in un leader del settore. La gamma di prodotti viene costantemente ampliata allo scopo di produrre neve di altissima qualità con la massima efficienza energetica. Oltre a soluzioni outdoor, TechnoAlpin propone anche soluzioni chiavi in mano per l'innevamento indoor, in modo da rendere accessibile ad ogni latitudine l'esclusiva esperienza della neve. Al know-how di TechnoAlpin si affidano oltre 2.400 clienti in più di 50 paesi, seguiti da oltre 600 dipendenti in 33 rappresentanze.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici almeno un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto in modo VOLONTARIO senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…

Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Ultimo aggiornamento cache pagina: 18/12/2024, 14:59 Sito Forum