Stai visualizzando una versione limitata del sito per dispositivi mobili; per fruire di tutti i contenuti visita Funivie.org anche da PC!
Categories: InfoAziende impianti

La prima D-Line di Verbier offre un comfort elevato

La prima D-Line di Verbier è in funzione da dicembre. La nuova cabinovia a 10 posti nota come Barnes Line offre ai passeggeri un tempo di viaggio significativamente più breve, un aumento della capacità di oltre il 50% ed un’esperienza di viaggio ad alto comfort.

 

La cabinovia a 10 posti Barnes Line nel comprensorio sciistico di Verbier 4Vallées sostituisce una cabinovia a 6 posti entrata in servizio nel 1984. Il nuovo impianto agisce come il principale arroccamento dell’area sciistica di Verbier in inverno. Durante i mesi estivi, gli escursionisti la utilizzano per accedere ai sentieri di montagna.

 

Prestazioni al top

La prima D-Line di Verbier può trasportare 3.200 passeggeri all’ora, cioè quasi il doppio della capacità del vecchio impianto. Il nuovo impianto sostituisce una delle due cabinovie esistenti che corrono parallelamente e collegano Verbier a Les Ruinettes. Le due cabinovie permettono una capacità di trasporto oraria combinata di 4.400 passeggeri in un primo periodo, e di 4.800 in seguito.

 

Aspetto industriale e accesso senza barriere

Poiché la stazione a valle è un edificio storico protetto per il suo significato architettonico, la nuova stazione della funivia è stata integrata nella struttura esistente. Sia la stazione a monte che quella a valle hanno un aspetto industriale che soddisfa i regolamenti per gli edifici protetti. Le grandi scale di cemento sono state sostituite da due scale mobili per ottimizzare il flusso dei passeggeri e migliorare il comfort. Lo spostamento dell’ascensore ha reso possibile l’accesso alla stazione inferiore direttamente dalla strada da Verbier. I passeggeri hanno un accesso senza barriere alla zona di imbarco utilizzando l’ascensore o le scale mobili, dove l’imbarco a livello assicura un comodo ingresso in cabina.

Il CEO di Téléverbier, Laurent Vaucher, è soddisfatto: “Con la nuova cabinovia, possiamo offrire ai nostri ospiti degli sport invernali un trasporto in salita veloce e confortevole e, allo stesso tempo, aumentiamo l’attrattiva della nostra stazione sciistica”.

 

10-MGD “Barnes Line”, Verbier

  • Committente: Téléverbier SA
  • Lunghezza inclinata: 1.431 m
  • Dislivello: 666 m
  • Portata: 3’200 PPH (3’600 PPH finale)
  • Velocità: 6 m/s
  • Apertura: 12/2021
Doppelmayr

Il Gruppo Doppelmayr rappresenta la qualità, la tecnologia e la leadership di mercato nella costruzione di impianti a fune per il trasporto di persone e materiali e di soluzioni intralogistiche ad alta tecnologia. L'azienda vanta 130 anni di storia e un secolo di esperienza nella progettazione, sviluppo, design, produzione e costruzione di impianti a fune. Questa tecnologia collaudata e la sua affidabilità hanno reso gli impianti a fune una soluzione di mobilità popolare e performante nelle regioni sciistiche, ricreative e nelle città di tutto il mondo.

Statistiche web
Tutti i contenuti di Funivie.org sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale. É vietato l'utilizzo degli stessi per fini commerciali e l'utilizzo di immagini sui social network senza nostra autorizzazione scritta in violazione alla licenza CC. / I testi non in lingua italiana sono stati tradotti con l'ausilio dell'intelligenza artificiale (IA). Si avvisa che si tratta di una traduzione non vincolante per legge, nella quale, nonostante la massima precisione, possono verificarsi discrepanze o errori. È sempre necessaria una verifica tecnica e logica della traduzione e, in caso di dubbi, la consultazione di un esperto del settore. / Funivie.org è un sito privato e collaborativo non a scopo di lucro; qualunque testo vi appaia non ha alcun tipo di cadenza predeterminata nè predeterminabile; i contenuti sono inviati dagli utenti; non esiste editore. Copyright © Funivie.org All Rights Reserved.