Il South China Morning Post ha riferito che si trovava nel paese. È stata costruita la prima linea a sospensione magnetica al mondo. Grazie all’uso di magneti permanenti da parte degli ingegneri, il treno può essere sospeso senza la necessità di elettricità.
La ferrovia pilota è ora lunga 800 metri. Grazie all’uso di magneti ricchi di elementi di terre rare, cioè un treno a magneti permanenti può volare a 10 metri sopra la superficie terrestre e trasportare 88 passeggeri ad una velocità di 80 km / h.
La rotaia, che contiene magneti permanenti, circonda il braccio di sospensione del treno, facendolo respingere su tutti i lati. Grazie a questo non c’è bisogno di energia per far galleggiare il treno a differenza delle tradizionali linee a levitazione. I ricercatori della Jiangxi University of Science and Technology hanno detto che il treno ha bisogno solo di una piccola quantità di energia. Gli ingegneri sono del parere che dopo le modifiche, la velocità aumenterà a 120 km / h.
La struttura sospesa non è stata progettata per sostituire i treni ad alta velocità, ma per operare in città rumorose, dove potrebbe essere un’alternativa alla metropolitana, la cui velocità è limitata a 80 km/h.
Il treno magnetico a magneti permanenti fornisce un mezzo di trasporto personale e intelligente che può integrare la metropolitana e la metropolitana leggera, ha detto Long Zhiqiang, professore alla Changsha National Defense University, citato dal PLA Daily.
I creatori confermano la loro soluzione genera poca radiazione elettromagnetica e il costo di costruzione è solo del 10 percento della costruzione di una metropolitana. Grazie al campo magnetico permanente, che previene la maggior parte degli urti, il comfort di marcia è molto maggiore e allo stesso tempo aumenta la durata dei veicoli. Tutto è più tranquillo della metropolitana, il che è di grande importanza con il rumore in città.