Home Notizie Forum Cantieri Impianti Macchine Neve Divertimento Turismo Gallery Mappe Annunci Shop Contatti

Le nuove cabine della Schilthornbahn sul Piz Gloria

Le nuove cabine della funivia del progetto funiviario Schilthornbahn 20XX puntano su più spazio e comfort. Le grandi finestre parzialmente aperte e i sistemi di sbrinamento integrati offrono anche una vista migliore. I beni e le merci sulla sezione più bassa saranno trasportati in modo completamente automatico per mezzo di container sottocarico. Il fornitore e produttore dei veicoli è Carvatech dall’Austria.

 

Le nuove cabine della funivia Schilthornbahn 20XX, due per sezione, promettono più spazio e comfort. Ogni persona ha il 25% di spazio in più rispetto alle cabine attuali. Tra Stechelberg e Mürren, i veicoli possono ospitare 85 persone ciascuno. Sui due tratti superiori tra Mürren e lo Schilthorn, ci sono 100 persone ciascuno. Le finestre fino al pavimento della cabina garantiscono una vista quasi illimitata. Grazie alle ampie porte fino a quasi tre metri, i passeggeri possono scendere rapidamente e comodamente. Il design semplice e angolare si fonde elegantemente con l’aspro paesaggio roccioso.

 

 

Un giro con quella sensazione da cabriolet

Le nuove cabine tra Stechelberg e Mürren e tra Mürren e Birg possono essere percorse con le finestre aperte. Abbassando le finestre di salita e di discesa all’altezza del petto, si ottiene una sensazione di convertibilità. Questa funzione non solo supporta la ventilazione e, in estate, il raffreddamento delle cabine, ma permette anche foto senza distorsioni e una sensazione di altitudine e pendenza estrema.

 

Sistemi di riscaldamento integrati per un maggiore comfort e una migliore visibilità

Tutte le cabine sono dotate di riscaldamento a pavimento e di riscaldatori integrati nelle finestre, ognuno dei quali viene caricato nelle stazioni. Tuttavia, i sistemi di riscaldamento non sono destinati a riscaldare le cabine. Piuttosto, un pavimento riscaldato impedisce alla neve e al ghiaccio di attaccarsi in inverno, e le finestre riscaldate impediscono che si ghiaccino o si appannino. Questo è l’unico modo per garantire una visione chiara del panorama montano circostante in ogni momento.

 

Trasporto merci con sottocarico

Le cabine della linea Stechelberg – Mürren sono progettate per il trasporto di merci con un sottocarico: Tutti i trasporti di merci e merci sono effettuati in un contenitore separato sospeso sotto le cabine. In un trasporto standard automatizzato, vengono trasportati container con un carico utile massimo di due tonnellate e mezzo. I trasporti speciali possono avvenire anche al di fuori dell’orario di lavoro previsto. Questi trasporti speciali a guida manuale possono trasportare merci fino a un massimo di sei tonnellate. Gli ospiti e i loro bagagli nel container sono sempre trasportati allo stesso tempo.

 

Partner importante trovato nella costruzione della cabina

Il fornitore e produttore delle cabine è Carvatech di Oberwies in Austria. Come uno dei principali produttori di cabine funiviarie, l’azienda è stata in grado di convincere con la sua innovativa tecnologia di costruzione leggera in alluminio, orientata al design, e con una qualità di prima classe.


    Questo articolo è stato redatto da comunicato stampa esterno

Comunicato stampa esterno, Funivie.org non è l'autore dell'articolo. E' possibile inviare comunicati stampa tramite il > modulo semplificato oppure > accreditandosi nell'area aziende oppure inviandolo a press@funivie.org.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici almeno un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto in modo VOLONTARIO senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI



Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Ultimo aggiornamento cache pagina: 16/07/2024, 1:11 Sito Forum