Stai visualizzando una versione limitata del sito per dispositivi mobili; per fruire di tutti i contenuti visita Funivie.org anche da PC!

Le nuove cabine della Schilthornbahn sul Piz Gloria

Le nuove cabine della funivia del progetto funiviario Schilthornbahn 20XX puntano su più spazio e comfort. Le grandi finestre parzialmente aperte e i sistemi di sbrinamento integrati offrono anche una vista migliore. I beni e le merci sulla sezione più bassa saranno trasportati in modo completamente automatico per mezzo di container sottocarico. Il fornitore e produttore dei veicoli è Carvatech dall’Austria.

 

Le nuove cabine della funivia Schilthornbahn 20XX, due per sezione, promettono più spazio e comfort. Ogni persona ha il 25% di spazio in più rispetto alle cabine attuali. Tra Stechelberg e Mürren, i veicoli possono ospitare 85 persone ciascuno. Sui due tratti superiori tra Mürren e lo Schilthorn, ci sono 100 persone ciascuno. Le finestre fino al pavimento della cabina garantiscono una vista quasi illimitata. Grazie alle ampie porte fino a quasi tre metri, i passeggeri possono scendere rapidamente e comodamente. Il design semplice e angolare si fonde elegantemente con l’aspro paesaggio roccioso.

 

 

Un giro con quella sensazione da cabriolet

Le nuove cabine tra Stechelberg e Mürren e tra Mürren e Birg possono essere percorse con le finestre aperte. Abbassando le finestre di salita e di discesa all’altezza del petto, si ottiene una sensazione di convertibilità. Questa funzione non solo supporta la ventilazione e, in estate, il raffreddamento delle cabine, ma permette anche foto senza distorsioni e una sensazione di altitudine e pendenza estrema.

 

Sistemi di riscaldamento integrati per un maggiore comfort e una migliore visibilità

Tutte le cabine sono dotate di riscaldamento a pavimento e di riscaldatori integrati nelle finestre, ognuno dei quali viene caricato nelle stazioni. Tuttavia, i sistemi di riscaldamento non sono destinati a riscaldare le cabine. Piuttosto, un pavimento riscaldato impedisce alla neve e al ghiaccio di attaccarsi in inverno, e le finestre riscaldate impediscono che si ghiaccino o si appannino. Questo è l’unico modo per garantire una visione chiara del panorama montano circostante in ogni momento.

 

Trasporto merci con sottocarico

Le cabine della linea Stechelberg – Mürren sono progettate per il trasporto di merci con un sottocarico: Tutti i trasporti di merci e merci sono effettuati in un contenitore separato sospeso sotto le cabine. In un trasporto standard automatizzato, vengono trasportati container con un carico utile massimo di due tonnellate e mezzo. I trasporti speciali possono avvenire anche al di fuori dell’orario di lavoro previsto. Questi trasporti speciali a guida manuale possono trasportare merci fino a un massimo di sei tonnellate. Gli ospiti e i loro bagagli nel container sono sempre trasportati allo stesso tempo.

 

Partner importante trovato nella costruzione della cabina

Il fornitore e produttore delle cabine è Carvatech di Oberwies in Austria. Come uno dei principali produttori di cabine funiviarie, l’azienda è stata in grado di convincere con la sua innovativa tecnologia di costruzione leggera in alluminio, orientata al design, e con una qualità di prima classe.

comunicato stampa esterno

Comunicato stampa esterno, Funivie.org non è l'autore dell'articolo. E' possibile inviare comunicati stampa tramite il > modulo semplificato oppure > accreditandosi nell'area aziende oppure inviandolo a press@funivie.org.

Statistiche web
Tutti i contenuti di Funivie.org sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale. É vietato l'utilizzo degli stessi per fini commerciali e l'utilizzo di immagini sui social network senza nostra autorizzazione scritta in violazione alla licenza CC. / I testi non in lingua italiana sono stati tradotti con l'ausilio dell'intelligenza artificiale (IA). Si avvisa che si tratta di una traduzione non vincolante per legge, nella quale, nonostante la massima precisione, possono verificarsi discrepanze o errori. È sempre necessaria una verifica tecnica e logica della traduzione e, in caso di dubbi, la consultazione di un esperto del settore. / Funivie.org è un sito privato e collaborativo non a scopo di lucro; qualunque testo vi appaia non ha alcun tipo di cadenza predeterminata nè predeterminabile; i contenuti sono inviati dagli utenti; non esiste editore. Copyright © Funivie.org All Rights Reserved.