Home Forum Notizie Impianti Macchine Neve Fun Turismo Cantieri Funigallery Maps Annunci Links Shop Contatti
Funivie.org

Le storiche cestovie 2-MGF Abetone-Selletta-Sestaione-Campolino

Agli inizi degli anni 60 si iniziò a pensare ad un nuovo sviluppo del comprensorio Abetonese, sfruttando le piste della Selletta, già servite dalla seggiovia monoposto Marchisio “Buca della Terra”, dalla seggiovia Le Regine-Selletta e dalla Slittovia “Villa Imperatori”. A tale collegamento si aggiunse l’idea di raggiungere Campolino, attraversando la valle opposta alla Selletta, ovvero la valle del Torrente Sestaione. Il collegamento dal paese di Abetone a Campolino, via Selletta, venne realizzato da Graffer Seggiovie in tre tronchi di cabinovia consecutivi, di lunghezza totale prossima ai 3.5km.

 


    Questo articolo è stato redatto da Funivie.org

Fondato nel 2003 e con una media di 7500 pagine visitate al giorno, Funivie.org è la fonte di informazione e aggiornamento per tutti coloro che progettano, lavorano o semplicemente amano la tecnologia funiviaria.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici almeno un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto in modo VOLONTARIO senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…

Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Ultimo aggiornamento cache pagina: 1/04/2025, 22:58 Sito Forum