Fervono i preparativi per la stagione invernale ormai alle porte. Non manca molto e i tecnici dei primi comprensori inizieranno a posizionare i generatori di neve lungo le piste e a fare i primi test, prima di iniziare con l’innevamento di fondo.
Per garantire l’affidabilità degli impianti di innevamento, sempre più grandi e complessi, è quindi necessaria una costante manutenzione dell’intero impianto. Oltre al notevole risparmio che la manutenzione comporta, questa consente anche di garantire il corretto funzionamento dell’intero impianto di innevamento ad inizio stagione.
TechnoAlpin dispone di un ampio assortimento di generatori a ventola e lance e si impegna pertanto a fornire la giusta consulenza ai propri clienti, installando il generatore di neve più opportuno. Con il contratto di manutenzione per i generatori di neve, le revisioni e le eventuali riparazioni verranno eseguite dai nostri esperti, insieme al personale di innevamento. Questo comporta una riduzione degli interventi del gestore e un incremento delle prestazioni e della duratura della macchina.
TechnoAlpin non offre solo la manutenzione per i generatori di neve, ma anche per le stazioni di pompaggio. La loro affidabilità è estremamente importante, soprattutto ad inizio stagione. Anche il miglior generatore di neve non può funzionare senza un approvvigionamento idrico adeguato. Per un comprensorio sciistico, un guasto all’impianto di innevamento ad inizio stagione, comporta un ingente perdita. Per questo motivo, è importante potersi fidare di veri professionisti nel settore. A questo proposito, da novembre a gennaio, i tecnici del servizio clienti di TechnoAlpin saranno nuovamente disponibili 24/24 ore per rispondere a tutte le domande dei propri clienti, impegnati nell’innevamento dei propri comprensori.