Marmolada – riapre la funivia nostalgica verso la regina delle Dolomiti
La funivia nostalgica Fedaia – Marmolada a Canazei / Val di Fassa, da molti anche chiamata cestovia, riaprirà il 1. aprile e rimarrà aperta tutti i giorni fino al 1. maggio 2017 dalle ore 8.30 alle ore 17.00 – Nuova gestione
La stazione a valle dell’impianto si trova direttamente vicino al Lago di Fedaia, a 2.057 m sulla stessa altezza del Passo Fedaia. Il parcheggio ai piedi della funivia è gratuito per tutti gli ospiti dell’impianto.
La funivia, con le sue 120 cabine biposto porta tutti i gentili ospiti in 15 minuti al Pian dei Fiacconi a 2626 m. Il tragitto verso la stazione a monte è già un’avventura. Si possono godere per quindici minuti panorami mozzafiato sulle famose Dolomiti e respirare aria cristallina tipica delle zone dolomitiche.
La vista sul lago di Fedaia, il gruppo del Sassolungo, gruppo del Sella e altre cime che fanno parte dell’ UNESCO Patrimonio Naturale dell’umanità sono letteralmente da togliere il fiato. Arrivati in cima, si trova il rifugio panoramico Pian dei Fiacconi e per chi vuole scoprire i dintorni può lasciarsi viziare in uno dei rifugi con piatti tipici della regione.
In questa stagione, non solo la salita sulla maestosa Marmolada è mozzafiato, anche la discesa è per sciatori, snowboarder e free rider un’esperienza da non perdere. La pista preparata e il fuoripista offrono una discesa fantastica per tutti i gusti.
Anche gli escursionisti, arrampicatori e alpinisti trovano itinerari con diversi livelli di difficoltà. La stazione a monte della cestovia Fedaia – Marmolada è l’ideale punto di partenza per itinerari su neve, ghiacciaio e vie ferrate.
Per la stagione estiva la funivia nostalgica Fedaia – Marmolada sarà aperta tutti i giorni dal 17 giugno al 24 settembre 2017 dalle ore 8.30 alle ore 17.00 (sabato e domenica a partire dalle ore 8.00).
I prezzi per il periodo primaverile sono:
- Andata: 6,00 Euro
- Ritorno: 6,00 Euro
- Andata e ritorno: 10,00 Euro
- Giornaliero: 23,00 Euro
- Pomeridiano dalle ore 13: 18,00 Euro
La funivia, con le sue 120 cabine biposto porta tutti i gentili ospiti in 15 minuti al Pian dei Fiacconi a 2626 m. Il tragitto verso la stazione a monte è già un’avventura. Si possono godere per quindici minuti panorami mozzafiato sulle famose Dolomiti e respirare aria cristallina tipica delle zone dolomitiche. Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato. |