Misurazione altezza neve con TechnoAlpin
Il software ATASSplus di TechnoAlpin stabilisce costantemente nuovi standard nel settore dell’innevamento intelligente e completamente automatico. Anche nel corso dell’ultimo anno, il reparto ATASS ha lavorato assiduamente per poter offrire alla propria clientela un software ancora più immediato e pratico da usare. Tra le innumerevoli e interessanti novità vi è la misurazione dell’altezza della neve.
L’ultimo aggiornamento di ATASSplus infatti dispone di un’interfaccia aperta con i sistemi di misurazione dell’altezza della neve. La misurazione viene così visualizzata nel software di controllo di TechnoAlpin e permette al tecnico innevatore di individuare dal computer le zone in cui produrre la neve tecnica necessaria, monitorandone anche la quantità necessaria, tralasciando le aree di pista in cui la neve è già sufficiente.
In questo modo si abbreviano i tempi tecnici di innevamento e della preparazione delle piste, risparmiando così energia elettrica e acqua: il tecnico visiona su ATASSplus l’altezza della neve nelle diverse zone e può azionare i generatori in base alle necessità. Grazie a questo tool di ATASSplus, le stazioni sciistiche che dispongono di acqua in quantità limitata possono innevare le proprie piste più efficientemente.
Dal 1990 TechnoAlpin progetta e realizza impianti di innevamento chiavi in mano per le aree sciistiche di tutto il mondo. L'amore per la neve e la passione per l'innovazione hanno trasformato l'azienda in un leader del settore. La gamma di prodotti viene costantemente ampliata allo scopo di produrre neve di altissima qualità con la massima efficienza energetica. Oltre a soluzioni outdoor, TechnoAlpin propone anche soluzioni chiavi in mano per l'innevamento indoor, in modo da rendere accessibile ad ogni latitudine l'esclusiva esperienza della neve. Al know-how di TechnoAlpin si affidano oltre 2.400 clienti in più di 50 paesi, seguiti da oltre 600 dipendenti in 33 rappresentanze. Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato. |