Stai visualizzando una versione limitata del sito per dispositivi mobili; per fruire di tutti i contenuti visita Funivie.org anche da PC!
Categories: InfoAziende NeveNeve

Neve per James Bond e per le gare di Coppa del Mondo

James Bond a Sölden – Le scene più “cool” del nuovo film di James Bond sono state girate a Sölden (AUT) e dalla prima, a fine ottobre, entusiasmano i cinefili di tutto il pianeta. Da non perdere sono gli inseguimenti al cardiopalma sulle strade di Sölden e sulle piste del comprensorio sciistico Gletscher.

Sölden, tuttavia, con le sue tre montagne ideali per lo sci, le cui cime raggiungono i 3000 m, è anche una sede perfetta per altri entusiasmanti “inseguimenti”: quest’anno a Sölden si è svolto l’opening della Coppa del Mondo di sci già per la diciannovesima volta. La pista di Coppa del Mondo è dotata di generatori di neve di TechnoAlpin e offre agli atleti le migliori condizioni per la gara. Jakob Falkner, amministratore di Bergbahnen Sölden, ci ha dedicato un po’ del suo tempo per una breve intervista.

Rudi Wyhlidal, Bergbahnen SöldenRudi Wyhlidal, Bergbahnen Sölden

Rudi Wyhlidal, Bergbahnen Sölden

Signor Falkner, le facciamo i complimenti per l’ottima riuscita dell’apertura della Coppa del Mondo. Quale effetto, in termini di marketing, ha la Coppa del Mondo per Sölden?
La Coppa del Mondo dal 1993 è una componente costante per noi di Sölden e rappresenta una delle tante tessere della nostra strategia globale di marketing.

Per la Coppa del Mondo le condizioni delle piste devono essere perfette. A tale scopo è necessaria, in aggiunta alla neve naturale, anche la neve tecnica. Per quale motivo si affida agli impianti di innevamento di TechnoAlpin?
Dopo serrati confronti, ci affidiamo dal 2005 alla tecnica di innevamento di TechnoAlpin. Per noi è importante collaborare con un’azienda leader e con un partner ottimo e affidabile.

L’apertura della Coppa del Mondo a Sölden si è svolta per la prima volta nel 1993. Da allora sono stati compiuti molti progressi nel settore dell’innevamento tecnico. Come ha influito questo sviluppo sulla Coppa del Mondo?
A causa delle diverse condizioni meteorologiche, che riscontriamo sempre alla fine di ottobre e in occasione della prima gara della stagione, la possibilità dell’innevamento tecnico, ovviamente, per noi è di grande aiuto.

Infine ancora una domanda personale: ha tempo di assistere alle gare o a malapena ne sente parlare?
Di solito guardo la prima manche di entrambi i giorni di gara in tv e per la seconda manche sono sempre presente allo stadio Rettenbach per godermi una fantastica gara.

SPECTRE© 2015 Danjaq, LLC, Metro-Goldwyn-Mayer Studios Inc., Columbia Pictures Industries, Inc. SPECTRE, 007 image003.png and related James Bond Trademarks© 1962-2015 Danjaq, LLC and United Artists Corporation.

TechnoAlpin

Dal 1990 TechnoAlpin progetta e realizza impianti di innevamento chiavi in mano per i comprensori sciistici di tutto il mondo. L'amore per la neve e la passione per l'innovazione hanno trasformato l'azienda in un leader del settore, che si propone principalmente di offrire a ogni cliente una soluzione personalizzata. Ogni impianto viene così sottoposto ad attenta valutazione per adeguarlo alle specifiche esigenze dei singoli clienti. La gamma di prodotti viene costantemente ampliata allo scopo di produrre neve di altissima qualità con la massima efficienza energetica. La tecnologia innovativa di TechnoAlpin è stata utilizzata con successo in numerosi eventi di rilevanza mondiale, tra cui diverse edizioni dei Campionati del Mondo di Sci e Giochi Olimpici Invernali, consolidando ulteriormente la sua posizione di leader nel settore. Al know-how di TechnoAlpin si affidano oltre 2.400 clienti in più di 50 paesi, seguiti da oltre 700 dipendenti in 33 rappresentanze.

Statistiche web
Tutti i contenuti di Funivie.org sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale. É vietato l'utilizzo degli stessi per fini commerciali e l'utilizzo di immagini sui social network senza nostra autorizzazione scritta in violazione alla licenza CC. / I testi non in lingua italiana sono stati tradotti con l'ausilio dell'intelligenza artificiale (IA). Si avvisa che si tratta di una traduzione non vincolante per legge, nella quale, nonostante la massima precisione, possono verificarsi discrepanze o errori. È sempre necessaria una verifica tecnica e logica della traduzione e, in caso di dubbi, la consultazione di un esperto del settore. / Funivie.org è un sito privato e collaborativo non a scopo di lucro; qualunque testo vi appaia non ha alcun tipo di cadenza predeterminata nè predeterminabile; i contenuti sono inviati dagli utenti; non esiste editore. Copyright © Funivie.org All Rights Reserved.