Home Notizie Forum Cantieri Impianti Macchine Neve Fun Turismo Gallery Mappe Annunci Links Shop Contatti

Nuovi progetti per TechnoAlpin

Quest’estate gli snow experts di TechnoAlpin sono impegnanti in diversi cantieri sparsi in tutto il mondo.

Il comprensorio cinese di Lake Songhua, ai piedi del monte Qing, è uno tra i più conosciuti in tutta la Cina. Inaugurato nel 1965, vanta piste con gradi di difficoltà adatte a tutti e la possibilità di praticare anche lo sci da fondo. Quest’anno, in vista dell’ampliamento del comprensorio e del suo impianto di innevamento, i gestori hanno deciso di affidarsi a TechnoAlpin. Lungo le piste verranno installati circa 30 generatori a ventola (MMS, T40 e TF10) e verranno costruite 3 stazioni di pompaggio con una capacità di 220 l/s. Il tutto verrà supervisionato dal software di controllo ATASSplus.

TechnoAlpin è riuscita ad aggiudicarsi un nuovo cliente importante in Corea: si tratta infatti del comprensorio di Kon Ji Am, non molto distante dalla capitale di Seoul. Il comprensorio vanta 11 piste adatte a tutti gli sciatori, siano essi principianti che esperti. Per questa prima collaborazione con TechnoAlpin, i gestori hanno deciso di installare 4 generatori del tipo MMS.

Sciare guardando il mare: solo pochi comprensori sciistici possono vantare questo lusso. Uno di questi è il Daisen White Ski Resort in Giappone. Durante quest’estate è in corso un ampliamento dell’impianto di innevamento, già precedentemente potenziato da parte di TechnoAlpin. Lungo le piste verranno quindi installate 20 ulteriori lance con aria centralizzata e interrati 650 m di tubature in ghisa e PE. Il tutto verrà integrato nel software di controllo ATASSplus.

Anche la stazione sciistica di Ohta Park (sobborgo di San Pietroburgo) ha scelto TechnoAlpin per la completa modernizzazione dell’impianto di innevamento già esistente. Il progetto prevede la realizzazione di due stazioni di pompaggio. La capacità complessiva sarà di 450 m³/h di acqua, con una capacità massima di 600 m³/h.
Per quanto riguarda l’innevamento, i gestori hanno optato per 24x TF10, che verranno installati in diverse versioni: mobile, su braccio e su torre. Inoltre saranno installati ulteriori 41x Rubis Evo R10 e Borax B10. L’intero impianto sarà gestito dal software Liberty.

La skiarea del Ciampac (ITA) offre interessanti piste per gli sciatori più esperti e piacevoli campi scuola per i principianti.
Durante quest’estate, il comprensorio vedrà i lavori di ammodernamento del proprio impianto di innevamento lungo la pista nera del Bosco. Oltre all’installazione di 8 generatori a ventola (TF10 e T40) e 27 lance Rubis Evo, il progetto prevede l’installazione di una sala pompe a valle della funivia e il rifacimento della sala pompe a monte. Le due sale saranno collegate da 2.900 m di cavi in fibra ottica. L’intero impianto verrà supervisionato dal software di controllo Liberty.

Anche il comprensorio canadese di Red Mountain, tra le montagne Monashee, ha scelto TechnoAlpin. Nonostante le nevicate siano molto abbondanti durante l’inverno, i gestori si affidano da anni ad un impianto di innevamento. Quest’anno, in cista dell’ampliamento del comprensorio di circa 80 ettari, a TechnoAlpin è stata commissionata la costruzione di due nuove stazioni di pompaggio e la messa in posa di 1,5 km di tubature.


    Questo articolo è stato redatto da TechnoAlpin

Dal 1990 TechnoAlpin progetta e realizza impianti di innevamento chiavi in mano per le aree sciistiche di tutto il mondo. L'amore per la neve e la passione per l'innovazione hanno trasformato l'azienda in un leader del settore. La gamma di prodotti viene costantemente ampliata allo scopo di produrre neve di altissima qualità con la massima efficienza energetica. Oltre a soluzioni outdoor, TechnoAlpin propone anche soluzioni chiavi in mano per l'innevamento indoor, in modo da rendere accessibile ad ogni latitudine l'esclusiva esperienza della neve. Al know-how di TechnoAlpin si affidano oltre 2.400 clienti in più di 50 paesi, seguiti da oltre 600 dipendenti in 33 rappresentanze.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici almeno un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto in modo VOLONTARIO senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…

Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Ultimo aggiornamento cache pagina: 18/11/2024, 18:21 Sito Forum