Nuovo centro di formazione per funivie e funicolari Doppelmayr Garaventa a Uetendorf
Dopo l’apertura del Ropeway Training Center a Dornbirn (AUT) nel 2020, Doppelmayr/Garaventa amplia la sua offerta formativa per gli operatori degli impianti a fune. Da maggio di quest’anno, Garaventa AG offre corsi di formazione per funivie a va e vieni nella sede di Uetendorf (CH).
Massima sicurezza, disponibilità costante, massimo comfort. Queste sono le caratteristiche che contraddistinguono le funivie di Doppelmayr/Garaventa. Le aziende esercenti possono sfruttare appieno il potenziale di questi impianti quando i loro dipendenti hanno ricevuto la migliore formazione possibile. La manutenzione competente degli impianti a fune riduce anche i costi di esercizio.
Con l’apertura del Ropeway Training Center a Dornbirn (AUT), Doppelmayr/Garaventa ha creato una struttura moderna per il trasferimento di know-how su tutti gli aspetti degli impianti a fune a movimento continuo. Nel maggio 2022, il costruttore di impianti a fune ha inaugurato un altro Ropeway Training Center per funivie e funicolari presso la sede di Garaventa a Uetendorf (CH).
Teoria e pratica combinate
I nuovi corsi di due giorni si concentrano sul know-how necessario per l’esercizio e la manutenzione di funivie e funicolari. La formazione è rivolta al personale operativo e di manutenzione e anche ai direttori tecnici. Il contenuto comprende i fondamenti, il funzionamento, la riduzione dell’usura, i consigli per la manutenzione e l’esperienza con una vasta gamma di sottosistemi.
La formazione pratica gioca un ruolo importante in questi corsi. Gli istruttori sono ingegneri e tecnici esperti, specialisti dell’assistenza clienti e direttori operativi, nonché esperti esterni. Heinz Kieliger, il responsabile dell’assistenza clienti di Garaventa, è molto soddisfatto dell’apertura del nuovo Ropeway Training Center: “Con il Ropeway Training Center di Uetendorf, i nostri clienti beneficeranno di una formazione di altissimo livello nel settore delle funivie e delle funicolari, dove le conoscenze teoriche si combinano con l’implementazione pratica su componenti funiviari reali.”
Pacchetto completo
I partecipanti sono alloggiati in un hotel vicino al sito. I parcheggi sono disponibili di fronte all’edificio. Il contatto diretto con il team di formazione offre ai partecipanti al corso la possibilità di conoscere i loro contatti e il supporto clienti. Il programma di contorno organizzato per le serate crea l’ambiente sociale ideale per parlare con gli altri partecipanti e con gli istruttori e scambiare esperienze. Il team di assistenza clienti di Garaventa si occupa di tutti gli accordi durante il corso. Si occupano dell’organizzazione e forniscono tutta l’assistenza necessaria ai partecipanti – dall’arrivo, al vitto e alloggio, ai documenti del corso. Tutto è fatto per la comodità dei partecipanti, che possono così concentrarsi interamente sull’acquisizione di nuove conoscenze.
Date del corso
- Nozioni di base sulle funivie 31 maggio – 1 giugno 2022
- Nozioni di base sulle funicolari 13 – 14 settembre 2022
Iscrizione: https://service.doppelmayr.com/training/course-list/
Il Gruppo Doppelmayr rappresenta la qualità, la tecnologia e la leadership di mercato nella costruzione di impianti a fune per il trasporto di persone e materiali e di soluzioni intralogistiche ad alta tecnologia. L'azienda vanta 130 anni di storia e un secolo di esperienza nella progettazione, sviluppo, design, produzione e costruzione di impianti a fune. Questa tecnologia collaudata e la sua affidabilità hanno reso gli impianti a fune una soluzione di mobilità popolare e performante nelle regioni sciistiche, ricreative e nelle città di tutto il mondo. Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato. |