Stai visualizzando una versione limitata del sito per dispositivi mobili; per fruire di tutti i contenuti visita Funivie.org anche da PC!
Categories: InfoAziende Neve

Nuovo record TechnoAlpin del 2017: le macchine a ventola realizzate battono quota 2000

Nel 2017 TechnoAlpin ha stabilito un nuovo record: a distanza di pochi mesi dalla produzione della millesima macchina a ventola di quest’anno, alla fine di settembre abbiamo toccato quota 2000, battendo il nuovo record con due mesi di anticipo rispetto all’anno precedente. La macchina di quest’anno, un TF10, è destinata al comprensorio austriaco di Westendorf.

Westendorf è una località tirolese che fa parte del più vasto comprensorio sciistico austriaco, lo Skiwelt Wilder Kaiser Brixental, che da 25 anni è un affezionato cliente di TechnoAlpin.

Dalla stagione invernale 2016/2017 a Westendorf sono in funzione quasi 380 generatori di neve, 76 dei quali consegnati nel 2016. Grazie a una dotazione che comprende circa 230 lance e 150 macchine a ventola di vario genere è possibile garantire una qualità della neve ottimale.

Tra gli altri modelli annoveriamo la macchina a ventola TF10, una delle più potenti disponibili in commercio. Anche nel 2016, il TF10 ha confermato il proprio ruolo di bestseller tra gli impianti di innevamento prodotti da TechnAlpin. La grande domanda sottolinea le prestazioni di questa macchina in termini di qualità e quantità della neve. A colpire sono in particolare la gittata e l’enorme quantità che è in grado di produrre. Il TF10 è a dir poco imbattibile sotto il profilo della qualità. Nonostante le condizioni atmosferiche a dir poco mutevoli, è comunque possibile produrre neve di eccezionale qualità, soprattutto alle temperature marginali, grazie ai 16 stadi di regolazione disponibili.

Rivolgiamo le più sentite congratulazioni al nostro cliente Westendorf, il destinatario della duemillesima macchina. Buon lavoro per la nuova stagione invernale!

TechnoAlpin

Dal 1990 TechnoAlpin progetta e realizza impianti di innevamento chiavi in mano per i comprensori sciistici di tutto il mondo. L'amore per la neve e la passione per l'innovazione hanno trasformato l'azienda in un leader del settore, che si propone principalmente di offrire a ogni cliente una soluzione personalizzata. Ogni impianto viene così sottoposto ad attenta valutazione per adeguarlo alle specifiche esigenze dei singoli clienti. La gamma di prodotti viene costantemente ampliata allo scopo di produrre neve di altissima qualità con la massima efficienza energetica. La tecnologia innovativa di TechnoAlpin è stata utilizzata con successo in numerosi eventi di rilevanza mondiale, tra cui diverse edizioni dei Campionati del Mondo di Sci e Giochi Olimpici Invernali, consolidando ulteriormente la sua posizione di leader nel settore. Al know-how di TechnoAlpin si affidano oltre 2.400 clienti in più di 50 paesi, seguiti da oltre 700 dipendenti in 33 rappresentanze.

Statistiche web
Tutti i contenuti di Funivie.org sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale. É vietato l'utilizzo degli stessi per fini commerciali e l'utilizzo di immagini sui social network senza nostra autorizzazione scritta in violazione alla licenza CC. / I testi non in lingua italiana sono stati tradotti con l'ausilio dell'intelligenza artificiale (IA). Si avvisa che si tratta di una traduzione non vincolante per legge, nella quale, nonostante la massima precisione, possono verificarsi discrepanze o errori. È sempre necessaria una verifica tecnica e logica della traduzione e, in caso di dubbi, la consultazione di un esperto del settore. / Funivie.org è un sito privato e collaborativo non a scopo di lucro; qualunque testo vi appaia non ha alcun tipo di cadenza predeterminata nè predeterminabile; i contenuti sono inviati dagli utenti; non esiste editore. Copyright © Funivie.org All Rights Reserved.