Nel 2017 TechnoAlpin ha stabilito un nuovo record: a distanza di pochi mesi dalla produzione della millesima macchina a ventola di quest’anno, alla fine di settembre abbiamo toccato quota 2000, battendo il nuovo record con due mesi di anticipo rispetto all’anno precedente. La macchina di quest’anno, un TF10, è destinata al comprensorio austriaco di Westendorf.
Westendorf è una località tirolese che fa parte del più vasto comprensorio sciistico austriaco, lo Skiwelt Wilder Kaiser Brixental, che da 25 anni è un affezionato cliente di TechnoAlpin.
Dalla stagione invernale 2016/2017 a Westendorf sono in funzione quasi 380 generatori di neve, 76 dei quali consegnati nel 2016. Grazie a una dotazione che comprende circa 230 lance e 150 macchine a ventola di vario genere è possibile garantire una qualità della neve ottimale.
Tra gli altri modelli annoveriamo la macchina a ventola TF10, una delle più potenti disponibili in commercio. Anche nel 2016, il TF10 ha confermato il proprio ruolo di bestseller tra gli impianti di innevamento prodotti da TechnAlpin. La grande domanda sottolinea le prestazioni di questa macchina in termini di qualità e quantità della neve. A colpire sono in particolare la gittata e l’enorme quantità che è in grado di produrre. Il TF10 è a dir poco imbattibile sotto il profilo della qualità. Nonostante le condizioni atmosferiche a dir poco mutevoli, è comunque possibile produrre neve di eccezionale qualità, soprattutto alle temperature marginali, grazie ai 16 stadi di regolazione disponibili.
Rivolgiamo le più sentite congratulazioni al nostro cliente Westendorf, il destinatario della duemillesima macchina. Buon lavoro per la nuova stagione invernale!