Ovovia natalizia, un tuffo nella storia di Torino grazie a Marco Comba ed i colleghi dell’Agudio
Un originale tuffo nella storia del trasporto torinese arriva direttamente dallo spirito natalizio/funiviario di Marco Comba e dei suoi colleghi dell’Agudio. La loro simpatica iniziativa ha dato vita a una “Ovovia” in miniatura, ricreata con gusci d’uovo dipinti a mano che omaggiano l’iconico impianto di Expo 1961.
L’opera rievoca l’emozione dello storico impianto “Piemonte Funivie” che attraversava il fiume Po a Torino, un’attrazione simbolo di quell’epoca che molti cittadini ricordano con affetto. Ogni “cabina” dell’Ovovia, riprodotta con attenzione, è stata decorata a mano, trasformando semplici gusci d’uovo in tante cabinette colorate.
Il progetto non solo celebra la tradizione del Natale, ma accende i riflettori sul valore del patrimonio storico e culturale locale. “Abbiamo voluto unire creatività e memoria, rendendo omaggio a un pezzo importante della nostra storia,” ha dichiarato Marco Comba, ideatore dell’iniziativa.
Una piccola interpretazione del Natale a Torino, con l’originalità e amore per le funivie che contraddistingue i nostri utenti.
Fondato nel 2003 e con una media di 7500 pagine visitate al giorno, Funivie.org è la fonte di informazione e aggiornamento per tutti coloro che progettano, lavorano o semplicemente amano la tecnologia funiviaria. Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato. |