Home Notizie Forum Cantieri Impianti Macchine Neve Fun Turismo Gallery Mappe Annunci Links Shop Contatti

Ovovia natalizia, un tuffo nella storia di Torino grazie a Marco Comba ed i colleghi dell’Agudio

Un originale tuffo nella storia del trasporto torinese arriva direttamente dallo spirito natalizio/funiviario di Marco Comba e dei suoi colleghi dell’Agudio. La loro simpatica iniziativa ha dato vita a una “Ovovia” in miniatura, ricreata con gusci d’uovo dipinti a mano che omaggiano l’iconico impianto di Expo 1961.

 

L’opera rievoca l’emozione dello storico impianto “Piemonte Funivie” che attraversava il fiume Po a Torino, un’attrazione simbolo di quell’epoca che molti cittadini ricordano con affetto. Ogni “cabina” dell’Ovovia, riprodotta con attenzione, è stata decorata a mano, trasformando semplici gusci d’uovo in tante cabinette colorate.

Il progetto non solo celebra la tradizione del Natale, ma accende i riflettori sul valore del patrimonio storico e culturale locale. “Abbiamo voluto unire creatività e memoria, rendendo omaggio a un pezzo importante della nostra storia,” ha dichiarato Marco Comba, ideatore dell’iniziativa.

Una piccola interpretazione del  Natale a Torino, con l’originalità e amore per le funivie che contraddistingue i nostri utenti.


    Questo articolo è stato redatto da Funivie.org

Fondato nel 2003 e con una media di 7500 pagine visitate al giorno, Funivie.org è la fonte di informazione e aggiornamento per tutti coloro che progettano, lavorano o semplicemente amano la tecnologia funiviaria.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici almeno un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto in modo VOLONTARIO senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…

Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Ultimo aggiornamento cache pagina: 26/12/2024, 21:07 Sito Forum