Pattugliatori – Soccorritori (stagione invernale 2024/25)
Per la stagione invernale 2024 – 2025 siamo alla ricerca di Pattugliatori/soccorritori con esperienza
Compiti principali:
- Monitorare costantemente le condizioni delle piste, assicurandosi che siano sicure per l’uso. Segnalare eventuali pericoli e prendere misure correttive immediate.
- Fornire assistenza immediata agli sciatori infortunati, eseguendo tecniche di primo soccorso e, se necessario, coordinare l’evacuazione con mezzi di trasporto d’emergenza.
- Educare gli sciatori sulle regole di sicurezza e comportamento sulle piste. Effettuare controlli di routine per assicurarsi che tutti rispettino le normative.
- Collaborare con il team di manutenzione per garantire che le piste siano ben preparate e mantenute, includendo l’installazione e il controllo di segnaletica e protezioni.
- Documentare incidenti e infortuni, redigendo rapporti dettagliati per ogni evento. Comunicare regolarmente con il responsabile della sicurezza piste.
- Lavorare a stretto contatto con altri dipartimenti della stazione sciistica, inclusi il soccorso alpino e la gestione delle operazioni di risalita.
Requisiti richiesti:
- Brevetto di pattugliatore
- Preferibile esperienza pregressa in un ruolo simile o in ambito di soccorso alpino.
- Elevata competenza nello sci e/o snowboard. Conoscenza delle tecniche di evacuazione e di intervento in caso di valanga è un plus.
- Ottime condizioni fisiche e resistenza. Capacità di operare in condizioni climatiche avverse.
- Personalità resiliente e affidabile con un forte senso di responsabilità.
- Atteggiamento positivo, capacità di lavorare in team, flessibilità e capacità di operare sotto pressione.
- Disponibilità a lavorare in orari irregolari, comprese notti e fine settimana.
- Conoscenza di base della lingua italiana.
- Passione per gli sport invernali.
Nuova Carì Sagl
Casella Postale 259
Faido
CHE
https://cari.swiss/
Per informazioni:
+41918661880
info@cari.swiss
Fondato nel 2003 e con una media di 7500 pagine visitate al giorno, Funivie.org è la fonte di informazione e aggiornamento per tutti coloro che progettano, lavorano o semplicemente amano la tecnologia funiviaria. Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato. |
Potrebbero interessarti anche…