Per il suo 60° anniversario Bartholet entra a far parte del gruppo HTI/Leitner
Il gruppo di società High Technology Industries (HTI) ha sostituito il precedente fondo di private equity CEDARLAKE Capital (che a sua volta ha rilevato le azioni dal fondo di private equity ARGOS Soditic 5 anni fa) e diventa così il proprietario di maggioranza e partner strategico di Bartholet.
La famiglia fondatrice di Flums rimane azionista e Roland Bartholet continua a guidare l’azienda come presidente del consiglio di amministrazione e CEO con l’attuale management. L’azienda svizzera, che attualmente impiega circa 450 persone, continuerà ad operare con il nome “Bartholet” e come parte del gruppo di aziende HTI, sotto il cui ombrello sono riuniti LEITNER e POMA (sistemi di trasporto passeggeri a fune), PRINOTH e JARRAFF (battipista e veicoli utilitari cingolati), DEMACLENKO (impianti di innevamento), LEITWIND (turbine eoliche) e AGUDIO (funivie per materiali).
Il sito di Flums sarà integrato nella struttura globale del gruppo HTI, che già si estende dall’Italia all’Austria, dalla Francia alla Slovacchia, dagli Stati Uniti e dal Canada all’India, alla Germania e alla Cina, ed è quindi vicino ai clienti di tutto il mondo con la sua vasta rete. Questa cooperazione genera vantaggi per i clienti che, grazie alle ultime innovazioni nel trasporto di passeggeri e merci, permettono di utilizzare la tecnologia degli impianti a fune in modo ancora più mirato. Siamo lieti di scrivere una nuova pietra miliare nei 60 anni di storia dell’azienda con il gruppo HTI e tutti i suoi dipendenti. (fonte)
Bartholet Maschinenbau AG (BMF) con la sua sede principale a Flums in Svizzera, nella bella e splendida regione "Heidiland" è un'impresa leader a livello internazionale nel settore degli impianti meccanici di risalita, di parchi d'attrazione, nella costruzione meccanica di precisione, nella lavorazione di metalli. Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato. |