Perisher si tinge di bianco con TechnoAlpin
La settimana scorsa si sono registrate le prime nevicate sulle alture del continente australe. A Perisher, grazie alle temperature ottimali, sono riusciti anche ad azionare l’impianto di innevamento, confermando anche quest’anno di essere tra i primi comprensori dell’emisfero australe a innevare le proprie piste.
Perisher, nel New South Wales, è il maggior comprensorio sciistico australiano. L’area dista poco più di 200 km dalla capitale australiana Canberra e può vantare quasi 50 impianti di risalita e 1.245 ettari di piste.
L’ampliamento dell’impianto di innevamento per il 2013 è stato terminato durante l’estate australiana e ha riguardato le piste di Excelerator, Lower Escapade, Front Valley e Zali’s. Sono state installate 32x lance V3 con aria centralizzata, 3x TF10 su torre, 4x TF10 su lift, 2x TF10 mobili, 1x T40 su torre e 1x T40 mobile, raggiungendo così 130 lance e 50 generatori a ventola presenti sulle piste. Inoltre, è stato aggiornato il software di comando ATASSplus alla nuova versione 3.2.
Quale miglior modo per iniziare il mese di maggio: i primi giorni di maggio, infatti, gli snowboarder non si sono lasciati scappare l’occasione di poter salire sulla tavola per godersi la prima neve della stagione invernale australe.
Dal 1990 TechnoAlpin progetta e realizza impianti di innevamento chiavi in mano per le aree sciistiche di tutto il mondo. L'amore per la neve e la passione per l'innovazione hanno trasformato l'azienda in un leader del settore. La gamma di prodotti viene costantemente ampliata allo scopo di produrre neve di altissima qualità con la massima efficienza energetica. Oltre a soluzioni outdoor, TechnoAlpin propone anche soluzioni chiavi in mano per l'innevamento indoor, in modo da rendere accessibile ad ogni latitudine l'esclusiva esperienza della neve. Al know-how di TechnoAlpin si affidano oltre 2.400 clienti in più di 50 paesi, seguiti da oltre 600 dipendenti in 33 rappresentanze. Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato. |