Home Notizie Forum Cantieri Impianti Macchine Neve Fun Turismo Gallery Mappe Annunci Links Shop Contatti

Prinoth e Coppa del mondo di sci in Val Gardena

PRINOTH e Coppa del Mondo Val Gardena festeggiano il compleanno: 55 anni fa Ernst Prinoth costruì il primo battipista – una novità mondiale dalla tecnica incomparabile, straordinaria per gli sport invernali.

Tutto ebbe inizio nel 1951 quando il pilota e costruttore Ernst Prinoth inaugurò una semplice autofficina. Affascinato dai veicoli potenti e dalle innovazioni tecniche, ma anche appassionato sciatore, il giovane gardenese iniziò a sviluppare battipista.

Quasi parallelamente alla storia di successo dell’azienda PRINOTH, si sviluppa rapidamente il turismo sciistico nelle Dolomiti. Nell’inverno 1968/69 si svolgeva la prima gara di discesa sulla leggendaria pista Saslong in Val Gardena – e PRINOTH spianava la strada agli sciatori. Un anno prima, nel 1967, veniva fondato l‘Alpine Skiweltcup e i suoi 50 anni dalla fondazione venivano debitamente festeggiati sulla pista Saslong. La storica e avvincente sequenza di eventi del 1967 – 2017 viene celebrata con un grande programma di festeggiamenti (discesa e Super G tra le gare FIS di quest‘anno), che culmina venerdì 15 dicembre 2017 con la festa celebrativa dei 50 anni. Come partner della prima ora, PRINOTH non poteva mancare.

Visioni, lungimiranza e passione per la tecnica – questi sono gli ingredienti per il successo che accompagna l’azienda altoatesina da decenni. Come parte del gruppo LEITNER, l’azienda di lunga tradizione PRINOTH ha continuato a svilupparsi per diventare quel che è oggi – mezzo secolo più tardi – sinonimo di veicoli cingolati della massima qualità.

Oltre alla produzione originaria di battipista, oggi PRINOTH poggia su due importanti colonne e impone sempre nuovi standard sia nel settore dei veicoli cingolati multiuso sia nella gestione della vegetazione. Accanto alla sede altoatesina di Vipiteno, PRINOTH ha un sito produttivo in Canada e Germania e impiega oltre 600 persone in tutto il mondo.

Il segreto del successo di PRINOTH è tanto semplice quanto convincente: solo il meglio su tutta la linea! Con soluzioni innovative l’azienda punta da sempre su tecnologia d’avanguardia unita a design inconfondibile. Non esiste montagna troppo ripida, terreno troppo estremo o sfida troppo grande – i veicoli di PRINOTH superano ostacoli e convincono i clienti in tutto il globo.


    Questo articolo è stato redatto da Prinoth

Battipista e veicoli cingolati multiuso PRINOTH in tutto il mondo sulla corsia di sorpasso: eccellente efficienza produttiva, economicità, sostenibilità e solido design.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici almeno un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto in modo VOLONTARIO senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…

Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Ultimo aggiornamento cache pagina: 3/12/2024, 18:15 Sito Forum