Home Notizie Forum Cantieri Impianti Macchine Neve Fun Turismo Gallery Mappe Annunci Links Shop Contatti

Progressi nel progetto della funivia Bartholet di Varanasi

Approfondimenti sulla costruzione e sulle prospettive di una nuova era del trasporto urbano

 

Stazione Vidhyapeth: l’installazione è già stata completata. Attualmente si stanno effettuando le ultime regolazioni e messe a punto, in modo che il tiro della fune possa iniziare a breve.

Stazione Rathyatra: anche qui è stata completata l’installazione meccanica della stazione motrice centrale. Si stanno effettuando gli ultimi aggiustamenti per creare una base solida per le attività successive.

Stazione di Cantt: l’installazione dei componenti elettromeccanici è stata avviata nell’autunno del 2024 e, grazie al team ben coordinato, il tiro della fune potrà iniziare in tempo.

 

Altri punti salienti del progetto

Le prime cabine sono già arrivate in cantiere. I sostegni nell’area dei primi due tronchi sono stati quasi completamente installati. La funivia raggiungerà una lunghezza totale di 3.660 metri e trasporterà fino a 3.000 passeggeri all’ora per direzione. I passeggeri saranno trasportati in sicurezza sopra Varanasi in moderne cabine panoramiche progettate dallo Studio F. A. Porsche. Ciascuna delle quasi 150 cabine offre spazio per dieci passeggeri e viaggia a una velocità di sei metri al secondo.

 

Varanasi – una città ricca di storia

Il progetto è particolarmente degno di nota perché viene realizzato a Varanasi, una delle più antiche città del mondo abitate ininterrottamente. Varanasi è stata un importante luogo di pellegrinaggio per migliaia di anni e simboleggia la cultura, la storia e la spiritualità dell’India. Il sistema di funivia non solo alleggerirà la congestione del traffico a Varanasi, ma migliorerà anche i collegamenti con le aree centrali della città e offrirà ai passeggeri un’esperienza di trasporto innovativa.


    Questo articolo è stato redatto da BMF Bartholet

Bartholet Maschinenbau AG (BMF) con la sua sede principale a Flums in Svizzera, nella bella e splendida regione "Heidiland" è un'impresa leader a livello internazionale nel settore degli impianti meccanici di risalita, di parchi d'attrazione, nella costruzione meccanica di precisione, nella lavorazione di metalli.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici almeno un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto in modo VOLONTARIO senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…

Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Ultimo aggiornamento cache pagina: 21/11/2024, 3:19 Sito Forum