Stai visualizzando una versione limitata del sito per dispositivi mobili; per fruire di tutti i contenuti visita Funivie.org anche da PC!
La cosiddetta “destination management organization” PromoTurismo FVG è responsabile dello sviluppo del sistema turistico della regione nonché della gestione dell’offerta turistica. Quest’ultima comprende anche sei impianti per sport invernali, cinque dei quali hanno beneficiato delle operazioni di ammodernamento di TechnoAlpin nell’anno passato. Si tratta delle aree sciistiche di Sappada, Piancavallo, Sauris-Forni di sopra, Zoncolan, Tarvisio e Sella Nevea-Kanin, che contano oltre 100 chilometri totali di piste.
Nel complesso, sono stati forniti 8 nuovi generatori a ventola, 11 lance e 24 tubi lancia. Altrettanto fondamentale per il progetto è stato il rinnovamento tecnologico delle lance esistenti, che ha previsto la sostituzione di 87 teste lancia della vecchia serie Rubis EVO con i modelli TL4, dando origine a un notevole miglioramento in termini di efficienza e risparmio di risorse. Grazie all’ammodernamento, gli impianti ora offrono una capacità di innevamento ancora più elevata e la solita garanzia della migliore qualità di neve.