Qualità e competenza – da sempre un obiettivo di TechnoAlpin
Da marzo 2013 TechnoAlpin dispone del certificato EN ISO 3834-2, che garantisce la qualità della saldatura per fusione dei materiali metallici. Questa certificazione pone in primo piano la grande importanza della saldatura e la qualità di quest’ultima.
La qualità dei procedimenti di saldatura è difficile da verificare. Per le attività di saldatura, infatti, la qualità non può essere totalmente controllata sul prodotto, ma deve essere “costruita” nel prodotto: proprio per questo motivo TechnoAlpin ha deciso di avvalersi della norma EN ISO 3834-2 che definisce i “Requisiti di qualità per la saldatura per fusione dei materiali metallici.”
Gli obiettivi principali di questa norma sono:
– Assicurare la competenza di TechnoAlpin e l’applicazione di un adeguato controllo del processo di saldatura e fornire un metodo per dimostrare la capacità di fabbricare prodotti di qualità specifica
– Garantire ai nostri clienti la conformità dei prodotti realizzati ai requisiti di qualità prescritti
– Definire requisiti di qualità per la saldatura in officine e/o cantieri
– Fornire una base per valutare la capacità ed abilità nella saldatura di un costruttore e del personale utilizzato
– Impiegare tecniche adeguate che assicurino costantemente la buona qualità del prodotto
Per TechnoAlpin questo certificato è uno strumento utile per definire e mantenere i requisiti di qualità per la saldatura.
Dal 1990 TechnoAlpin progetta e realizza impianti di innevamento chiavi in mano per le aree sciistiche di tutto il mondo. L'amore per la neve e la passione per l'innovazione hanno trasformato l'azienda in un leader del settore. La gamma di prodotti viene costantemente ampliata allo scopo di produrre neve di altissima qualità con la massima efficienza energetica. Oltre a soluzioni outdoor, TechnoAlpin propone anche soluzioni chiavi in mano per l'innevamento indoor, in modo da rendere accessibile ad ogni latitudine l'esclusiva esperienza della neve. Al know-how di TechnoAlpin si affidano oltre 2.400 clienti in più di 50 paesi, seguiti da oltre 600 dipendenti in 33 rappresentanze. Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato. |