Home Notizie Forum Cantieri Impianti Macchine Neve Fun Turismo Gallery Mappe Annunci Links Shop Contatti

Regolare manutenzione delle stazioni di pompaggio da parte di TechnoAlpin

La stazione di pompaggio è il cuore pulsante di ogni impianto di innevamento. La sua affidabilità è quindi estremamente importante. Anche il miglior generatore di neve non può funzionare senza un approvvigionamento idrico adeguato.

Mentre sui generatori di neve la manutenzione è diventata ormai questione di ordinaria amministrazione, le stazioni di pompaggio vengono ancora troppo spesso trascurate. Per contrastare questa tendenza, TechnoAlpin ha deciso di far preparare i propri tecnici tramite dei corsi di formazione presso le aziende produttrici. Da qualche tempo infatti, TechnoAlpin è un’officina autorizzata per l’assistenza sui compressori Kaeser, oltre che sulle pompe Caprari e KSB. L’obiettivo è quello di effettuare i controlli e lavori di manutenzione regolarmente, come previsto nel rispettivo libretto di manutenzione. Solo in questo modo è possibile garantire la sicurezza operativa dell’intero impianto.

image_manager__news_pic_pumpenservice_news_1

Allo scopo di riconoscere tempestivamente un guasto e di poterlo riparare a bassi costi, TechnoAlpin offre da subito l’opportunità di stipulare un contratto di manutenzione. Questo contratto comprende le seguenti prestazioni:

–    Allineamento delle pompe
–    Misurazione delle vibrazioni
–    Misurazione dei cuscinetti
–    Misurazione dell’isolamento dei motori in corto circuito a massa
–    Foto con termo camera per rilevare fonti di calore
–    Lubrificazione dei cuscinetti di pompa a motore
–    Controllo delle valvole di regolazione
–    Controllo di valvole a cassetto
–    Controllo delle valvole pneumatiche
–    Controllo dei filtri automatici di risciacquo
–    Misurazione della curva pompaggio a seconda dell’età della pompa (in caso di necessità)
–    Controllo dei compressori per l’aria centralizzata

Il tecnico di TechnoAlpin inoltre analizzerà, insieme al personale addetto all’innevamento, gli errori apparsi durante la stagione.

In questo modo, tutti i lavori di manutenzione sono coperti. Subito dopo la stipula del contratto, TechnoAlpin si occupa della regolare esecuzione dei lavori di manutenzione. Per questi lavori, TechnoAlpin si avvale di un team di tecnici appositamente creato.

Con quest’offerta, TechnoAlpin vuole imporre nuovi standard nel settore delle prestazioni dell’assistenza clienti. Inoltre, ampliando la gamma di servizi offerti, si propone al proprio cliente un unico referente di fiducia per qualsiasi problema, domanda o dubbio.

Come per qualsiasi altro impianto tecnico, anche le stazioni di pompaggio lavorano in modo più efficiente dal punto di vista energetico, se i controlli di manutenzione vengono effettuati regolarmente ed in modo accurato. L’alto livello qualitativo dei servizi offerti da TechnoAlpin garantisce una perfetta efficienza e funzionalità nel tempo.


    Questo articolo è stato redatto da TechnoAlpin

Dal 1990 TechnoAlpin progetta e realizza impianti di innevamento chiavi in mano per le aree sciistiche di tutto il mondo. L'amore per la neve e la passione per l'innovazione hanno trasformato l'azienda in un leader del settore. La gamma di prodotti viene costantemente ampliata allo scopo di produrre neve di altissima qualità con la massima efficienza energetica. Oltre a soluzioni outdoor, TechnoAlpin propone anche soluzioni chiavi in mano per l'innevamento indoor, in modo da rendere accessibile ad ogni latitudine l'esclusiva esperienza della neve. Al know-how di TechnoAlpin si affidano oltre 2.400 clienti in più di 50 paesi, seguiti da oltre 600 dipendenti in 33 rappresentanze.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici almeno un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto in modo VOLONTARIO senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…

Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Ultimo aggiornamento cache pagina: 19/12/2024, 18:15 Sito Forum