Stai visualizzando una versione limitata del sito per dispositivi mobili; per fruire di tutti i contenuti visita Funivie.org anche da PC!
Categories: InfoAziende Neve

Regolare manutenzione delle stazioni di pompaggio da parte di TechnoAlpin

La stazione di pompaggio è il cuore pulsante di ogni impianto di innevamento. La sua affidabilità è quindi estremamente importante. Anche il miglior generatore di neve non può funzionare senza un approvvigionamento idrico adeguato.

Mentre sui generatori di neve la manutenzione è diventata ormai questione di ordinaria amministrazione, le stazioni di pompaggio vengono ancora troppo spesso trascurate. Per contrastare questa tendenza, TechnoAlpin ha deciso di far preparare i propri tecnici tramite dei corsi di formazione presso le aziende produttrici. Da qualche tempo infatti, TechnoAlpin è un’officina autorizzata per l’assistenza sui compressori Kaeser, oltre che sulle pompe Caprari e KSB. L’obiettivo è quello di effettuare i controlli e lavori di manutenzione regolarmente, come previsto nel rispettivo libretto di manutenzione. Solo in questo modo è possibile garantire la sicurezza operativa dell’intero impianto.

image_manager__news_pic_pumpenservice_news_1image_manager__news_pic_pumpenservice_news_1

Allo scopo di riconoscere tempestivamente un guasto e di poterlo riparare a bassi costi, TechnoAlpin offre da subito l’opportunità di stipulare un contratto di manutenzione. Questo contratto comprende le seguenti prestazioni:

–    Allineamento delle pompe
–    Misurazione delle vibrazioni
–    Misurazione dei cuscinetti
–    Misurazione dell’isolamento dei motori in corto circuito a massa
–    Foto con termo camera per rilevare fonti di calore
–    Lubrificazione dei cuscinetti di pompa a motore
–    Controllo delle valvole di regolazione
–    Controllo di valvole a cassetto
–    Controllo delle valvole pneumatiche
–    Controllo dei filtri automatici di risciacquo
–    Misurazione della curva pompaggio a seconda dell’età della pompa (in caso di necessità)
–    Controllo dei compressori per l’aria centralizzata

Il tecnico di TechnoAlpin inoltre analizzerà, insieme al personale addetto all’innevamento, gli errori apparsi durante la stagione.

In questo modo, tutti i lavori di manutenzione sono coperti. Subito dopo la stipula del contratto, TechnoAlpin si occupa della regolare esecuzione dei lavori di manutenzione. Per questi lavori, TechnoAlpin si avvale di un team di tecnici appositamente creato.

Con quest’offerta, TechnoAlpin vuole imporre nuovi standard nel settore delle prestazioni dell’assistenza clienti. Inoltre, ampliando la gamma di servizi offerti, si propone al proprio cliente un unico referente di fiducia per qualsiasi problema, domanda o dubbio.

Come per qualsiasi altro impianto tecnico, anche le stazioni di pompaggio lavorano in modo più efficiente dal punto di vista energetico, se i controlli di manutenzione vengono effettuati regolarmente ed in modo accurato. L’alto livello qualitativo dei servizi offerti da TechnoAlpin garantisce una perfetta efficienza e funzionalità nel tempo.

TechnoAlpin

Dal 1990 TechnoAlpin progetta e realizza impianti di innevamento chiavi in mano per i comprensori sciistici di tutto il mondo. L'amore per la neve e la passione per l'innovazione hanno trasformato l'azienda in un leader del settore, che si propone principalmente di offrire a ogni cliente una soluzione personalizzata. Ogni impianto viene così sottoposto ad attenta valutazione per adeguarlo alle specifiche esigenze dei singoli clienti. La gamma di prodotti viene costantemente ampliata allo scopo di produrre neve di altissima qualità con la massima efficienza energetica. La tecnologia innovativa di TechnoAlpin è stata utilizzata con successo in numerosi eventi di rilevanza mondiale, tra cui diverse edizioni dei Campionati del Mondo di Sci e Giochi Olimpici Invernali, consolidando ulteriormente la sua posizione di leader nel settore. Al know-how di TechnoAlpin si affidano oltre 2.400 clienti in più di 50 paesi, seguiti da oltre 700 dipendenti in 33 rappresentanze.

Statistiche web
Tutti i contenuti di Funivie.org sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale. É vietato l'utilizzo degli stessi per fini commerciali e l'utilizzo di immagini sui social network senza nostra autorizzazione scritta in violazione alla licenza CC. / I testi non in lingua italiana sono stati tradotti con l'ausilio dell'intelligenza artificiale (IA). Si avvisa che si tratta di una traduzione non vincolante per legge, nella quale, nonostante la massima precisione, possono verificarsi discrepanze o errori. È sempre necessaria una verifica tecnica e logica della traduzione e, in caso di dubbi, la consultazione di un esperto del settore. / Funivie.org è un sito privato e collaborativo non a scopo di lucro; qualunque testo vi appaia non ha alcun tipo di cadenza predeterminata nè predeterminabile; i contenuti sono inviati dagli utenti; non esiste editore. Copyright © Funivie.org All Rights Reserved.