Renzo Minella è il nuovo Direttore Generale di Faloria S.p.A.
Faloria S.p.A. annuncia con orgoglio la nomina di Renzo Minella come nuovo Direttore Generale, un passo fondamentale nel Piano Strategico per il triennio 2024-2026 approvato lo scorso marzo.
Questa nomina segna un’importante ristrutturazione della Governance aziendale, necessaria per raggiungere gli obiettivi delineati.
A partire da agosto 2024, Renzo Minella assume il ruolo di Direttore Generale, portando con sé una vasta esperienza pluridecennale nel settore delle destinazioni turistiche montane e delle società di impianti a fune. Renzo Minella ha ricoperto incarichi di rilievo come Presidente ANEF Veneto e Direttore della Ski Area San Pellegrino, distinguendosi per la sua competenza e leadership nel settore.
“È un grande onore contribuire al progresso di crescita aziendale di un comprensorio come quello di Faloria-Cristallo all’interno del contesto di Cortina D’Ampezzo in questo percorso strategico. Sono convinto che una squadra forte e coesa, a partire dall’area Operations, possa essere un cardine del cambiamento e contribuisca a potenziare il dialogo tra tutte le aree progettuali. Favorire un costante scambio interfunzionale e puntare su un attento ascolto permetterà di raggiungere gli obiettivi strategici, dando la giusta importanza ad ogni professionista di questa grande squadra” – queste le parole del nuovo Direttore Generale.
Minella affiancherà il Consiglio di amministrazione nell’organizzazione aziendale, con l’obiettivo di ottimizzare i processi operativi attraverso un coinvolgimento attivo dei reparti operativi e tecnici e proponendo soluzioni organizzative innovative per migliorare l’efficienza e l’offerta del territorio.
Inoltre, il nuovo Direttore Generale avrà un ruolo cruciale nella gestione del personale, con particolare attenzione sulle tematiche relative alla salute e sicurezza sui luoghi di lavoro e welfare aziendale.
“All’interno del progetto di pianificazione strategica intrapreso ancora lo scorso autunno, abbiamo ritenuto fondamentale intervenire nulla strutturazione della governance aziendale e sull’organizzazione a tutto tondo” – dichiara Alessandro Menardi, Presidente del CdA – “A nome del CdA siamo orgogliosi di poter annunciare la collaborazione con Renzo Minella, che sicuramente agevolerà Faloria nel raggiungere gli ambiziosi obiettivi del Piano Strategico approvato lo scorso marzo”.
Faloria Cristallo
Comunicato stampa esterno, Funivie.org non è l'autore dell'articolo. E' possibile inviare comunicati stampa tramite il > modulo semplificato oppure > accreditandosi nell'area aziende oppure inviandolo a press@funivie.org. Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato. |