Stai visualizzando una versione limitata del sito per dispositivi mobili; per fruire di tutti i contenuti visita Funivie.org anche da PC!

Categories: InfoAziende Esercenti

Riapre la funivia Argegno – Pigra, assessore Lucente: promessa mantenuta

Da Regione finanziamenti per oltre 800.000 per la manutenzione straordinaria

 

“Finalmente riapre la funivia Argegno – Pigra: lo abbiamo detto e lo abbiamo fatto”. È il commento dell’assessore regionale ai Trasporti, Franco Lucente, in merito alla notizia della riapertura della funivia Argegno – Pigra, nel territorio comasco, in programma oggi, venerdì 9 agosto.

“Ci abbiamo creduto tanto – continua Lucente -finanziando con oltre 800.000 euro negli ultimi anni per la manutenzione dell’impianto. Nei giorni scorsi l’Agenzia Nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie e delle Infrastrutture Stradali e Autostradali (ANSFISA) ha dato l’autorizzazione per la ripresa del servizio. La funivia, quindi, può tornare operativa”.

“Adesso proseguiamo secondo quanto pianificato – prosegue – attraverso un piano regionale di finanziamenti che prevede, nei prossimi mesi, la manutenzione straordinaria di altri impianti della Lombardia. L’obiettivo è rispettare gli standard di sicurezza ed efficienza necessari al loro corretto funzionamento.

Intanto, però, ci godiamo la riapertura della funivia Argegno – Pigra, fondamentale sia per i residenti sia per i tanti turisti che scelgono di trascorrere le vacanze sullo splendido lago di Como”.

“Esprimo grande soddisfazione per l’ennesimo obiettivo raggiunto – conclude l’assessore regionale ai Trasporti – grazie anche alla concretezza e alla caparbietà di questa amministrazione regionale. Ribadisco che il trasporto pubblico locale è una delle nostre priorità”.

comunicato stampa esterno

Comunicato stampa esterno, Funivie.org non è l'autore dell'articolo. E' possibile inviare comunicati stampa tramite il > modulo semplificato oppure > accreditandosi nell'area aziende oppure inviandolo a press@funivie.org.

Statistiche web
Tutti i contenuti di Funivie.org sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale. É vietato l'utilizzo degli stessi per fini commerciali e l'utilizzo di immagini sui social network senza nostra autorizzazione scritta in violazione alla licenza CC. / I testi non in lingua italiana sono stati tradotti con l'ausilio dell'intelligenza artificiale (IA). Si avvisa che si tratta di una traduzione non vincolante per legge, nella quale, nonostante la massima precisione, possono verificarsi discrepanze o errori. È sempre necessaria una verifica tecnica e logica della traduzione e, in caso di dubbi, la consultazione di un esperto del settore. / Funivie.org è un sito privato e collaborativo non a scopo di lucro; qualunque testo vi appaia non ha alcun tipo di cadenza predeterminata nè predeterminabile; i contenuti sono inviati dagli utenti; non esiste editore. Copyright © Funivie.org All Rights Reserved.