Con una velocità di cinque metri al secondo, trasporta fino a 6.000 persone all’ora da e verso la cima del Bob’s Peak: la Queenstown Gondola combina efficienza e comfort e offre ai visitatori esperienze impressionanti, come un panorama a 220 gradi sulla regione. Una collaborazione di lunga data La Queenstown Gondola è in funzione dall’estate 2023: in collaborazione con Skyline Enterprises Ltd, Doppelmayr New Zealand Ltd ha progettato, coordinato e realizzato il nuovo impianto di risalita.
Il risultato: una cabinovia D-Line con 35 cabine OMEGA V, ognuna delle quali può ospitare comodamente fino a dieci persone. «Siamo orgogliosi dei progressi e della conclusione positiva di questo progetto. È un simbolo di successo dei nostri 35 anni di collaborazione con Skyline Enterprises», spiega Garreth Hayman, CEO di Doppelmayr New Zealand.
Il capolavoro tecnico della cabinovia garantisce la massima affidabilità per un viaggio sicuro e senza intoppi. Tra l’altro, sono state installati dieci nuovi piloni, trasportati sul terreno scosceso in elicottero e posizionati dal team con la massima precisione.