Samsung-Everland si affida a Doppelmayr
Per il centro ricreativo di Everland, 40 minuti in auto a Sud della capitale sudcoreana di Seul, la Doppelmayr ha costruito una nuova cabinovia da 10 posti. L’impianto rappresenta un comodo collegamento dall’ingresso del centro a Carnival Square e Grand Stag, la grande arena per spettacoli. L’arena si trova 33 m più in basso rispetto all’ingresso, il che richiede un certo sforzo fisico al ritorno dallo spettacolo, soprattutto in presenza di passeggini o sedie a rotelle.
7 milioni di visitatori all’anno: „Everland rende tutti felici!“ Everland è un gigantesco centro ricreativo con diverse aree tematiche sul modello di Disneyland. Fin dall’inaugurazione nel 1976, è stato più volte ampliato, ha ricevuto cinque volte il „Premio per la soddisfazione dei clienti della Repubblica di Corea“, è entrato nella „Customer Satisfaction Hall of Fame“ e ha ricevuto altri riconoscimenti nazionali e internazionali. Everland ha ogni anno 7 milioni di visitatori. È chiaro: „Everland rende tutti felici ed offre esperienze emozionanti ed interessanti ora ed in futuro“, assicura con orgoglio la direzione. Tale orgoglio si basa da un lato sul successo della località stessa e dall’altro sul background aziendale: proprietario e gestore è il gruppo industriale Samsung, con 344.000 dipendenti.
Doppelmayr ad Everland dal 1988: Doppelmayr ha installato le prime seggiovie, una quadriposto ed una biposto, nel 1988. Questi impianti hanno soddisfatto pienamente le aspettative dei gestori: “Gli impianti del costruttore numero 1 al mondo si adattano perfettamente alle nostre esigenze di affidabilità e sicurezza. Samsung Everland è particolarmente esigente in termini di affidabilità ed il grande impegno della sede coreana Doppelmayr e della casa madre austriaca ci offrono una grande fiducia.
I visitatori di Everland possono salire sulla cabinovia già dall’edificio di ingresso. L’edificio di arrivo originale è stato a sua volta ampliato, coerentemente al fantasioso stile architettonico circostante. Le cabine vengono portate a una notevole altezza, per avere una buona vista sulle numerose attrazioni. Un’elevata mobilità viene richiesta anche per gli utenti su sedia a rotelle e genitori con carrozzine e passeggini. La nuova 10-MGD Sky Cruise gode di un notevole apprezzamento.
Il Gruppo Doppelmayr rappresenta la qualità, la tecnologia e la leadership di mercato nella costruzione di impianti a fune per il trasporto di persone e materiali e di soluzioni intralogistiche ad alta tecnologia. L'azienda vanta 130 anni di storia e un secolo di esperienza nella progettazione, sviluppo, design, produzione e costruzione di impianti a fune. Questa tecnologia collaudata e la sua affidabilità hanno reso gli impianti a fune una soluzione di mobilità popolare e performante nelle regioni sciistiche, ricreative e nelle città di tutto il mondo. Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato. |