Sanisphere
Sanisphère® è un’azienda francese che dal 1991 commercializza bagni pubblici a secco ed eco-responsabili. I bagni, grazie alla loro innovativa tecnologia, non necessitano di rete idrica, elettrica o fognaria. Un’ottima soluzione per affrontare le sfide igienico-sanitarie delle comunità, per oggi e domani.
Le toilette Sanisphère® sono sobrie, moderne e accessibili alle persone con disabilità e sono progettate per rimanere sempre pulite e lavate. L’innovativo sistema di auto ventilazione e filtrazione naturale permette allo spazio di rimanere costantemente ventilato ed evitare il formarsi di cattivi odori. L’ambiente rimane quindi completamente areato e non vi è odore durante l’uso, nemmeno in situazioni di elevati flussi di utenza.
L’azienda ha brevettato un innovativo sistema di divisione dei rifiuti solidi e liquidi. I rifiuti liquidi per semplice gravità vengono convogliati in un circuito di evacuazione mentre i rifiuti solidi rimangono sul tappeto e vengono trasportati in un’area di compostaggio. I materiali recuperati saranno poi trasformati in humus da vermi, batteri, funghi e insetti. L’humus potrà poi essere utilizzato per fertilizzare i campi.
Sanisphere