Home Notizie Forum Cantieri Impianti Macchine Neve Fun Turismo Gallery Mappe Annunci Links Shop Contatti

Scale mobili accessibili da sedie a rotelle e carrozzine per portatori di handicap

Si tratta di scale mobili particolari in cui è possibile, tramite scambi mobili nelle rotaie di guida, bloccare tre scalini estensibili, portandoli a pari quota a realizzare una piattaforma accessibile da sedie a rotelle

 

Questi curiosi impianti sono piuttosto complessi e diffusi principalmente nelle stazioni ferroviarie dell’alta velocità giapponese; funzionano a chiamata e consentono la salita in autonomia di rampe che altrimenti sarebbero estremamente difficili da superare. Il costruttore più famoso è HITACHI, che ne detiene il brevetto.

 


    Questo articolo è stato redatto da Funivie.org

Fondato nel 2003 e con una media di 7500 pagine visitate al giorno, Funivie.org è la fonte di informazione e aggiornamento per tutti coloro che progettano, lavorano o semplicemente amano la tecnologia funiviaria.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici almeno un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto in modo VOLONTARIO senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI



Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Ultimo aggiornamento cache pagina: 3/12/2024, 17:45 Sito Forum