Home Notizie Forum Cantieri Impianti Macchine Neve Divertimento Turismo Gallery Mappe Annunci Shop Contatti

Scuole in visita da TechnoAlpin

TechnoAlpin ha sempre creduto nei giovani e nel loro grande potenziale. Sono tanti i giovani che si interessano a TechnoAlpin: ogni anno infatti, numerose scuole vengono a visitare lo stabilimento e la produzione. È sicuramente interessante per i giovani che si vogliono affacciare al mondo del lavoro visitare TechnoAlpin, in quanto è attiva in molteplici settori che richiedono diverse formazioni scolastiche.

Obiettivo di queste gite è da aprire a questi a questi studenti uno squarcio sul mondo del lavoro. Allo stesso modo, questi incontri vogliono informare i giovani, di quanto lavoro ci sia dietro ad un sistema di innevamento prodotto da TechnoAlpin. Infatti i giovani studenti hanno l’opportunità di visitare l’intero stabilimento di TechnoAlpin, tra cui la produzione, dove vengono realizzati gli impianti di innevamento, il reparto assemblaggio, dove vengono montate le lance e le torri, il locale adibito ai test, il magazzino e gli uffici.

Tra le numerose scuole, quest’anno anche la scuola professionale per tecnici degli impianti di risalita di Hallein (AUT) è venuta a vedere gli stabilimenti di TechnoAlpin a Bolzano. Questa particolare scuola, da anni si occupa nella formazione specifica di giovani tecnici, che in futuro si occuperanno della preparazione delle piste, dell’innevamento e degli impianti di risalita nei vari comprensori sciistici. Nei tre anni e mezzo di corsi, i giovani provenienti da Austria, Germania e Alto Adige, studiano la funzione, manutenzione e revisione di impianti di risalita e di innevamento, così come l’efficienza nei comprensori, la comunicazione con i clienti, ricerca e risoluzione di problemi legati agli impianti e studi sulle lavine e le loro conseguenze.


    Questo articolo è stato redatto da Funivie.org

Fondato nel 2003 e con una media di 7500 pagine visitate al giorno, Funivie.org è la fonte di informazione e aggiornamento per tutti coloro che progettano, lavorano o semplicemente amano la tecnologia funiviaria.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici almeno un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto in modo VOLONTARIO senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…

Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Ultimo aggiornamento cache pagina: 16/07/2024, 1:10 Sito Forum