Home Notizie Forum Cantieri Impianti Macchine Neve Fun Turismo Gallery Mappe Annunci Links Shop Contatti

Stefan Sterr parla del sistema ALPINAL

Per far fronte alla domanda crescente di sistemi di tubi adatti agli impianti di innevamento, nel 2015 TechnoAlpin ha accolto tra le sue fila Stefan Sterr, nelle vesti di responsabile della distribuzione dei sistemi di tubi in ghisa a livello mondiale. Grazie alla sua decennale esperienza nel settore dei tubi in ghisa, fornisce supporto al team di vendita. In questa intervista ci racconta le novità in merito ad ALPINAL.

Quando è nata la collaborazione fra TechnoAlpin e ALPINAL e da dove arrivano di preciso i tubi ALPINAL?

I tubi e i pezzi stampati del sistema ALPINAL provengono dallo stabilimento tedesco di Saarbrücken Brebach del leader del mercato europeo Saint-Gobain PAM, che produce in Europa più di 700.000 tonnellate di tubi in ghisa duttili. Questo li rende senza dubbio eccellenti e dunque ottimi partner. La collaborazione è iniziata nel 1998 e da allora abbiamo sempre migliorato l’offerta. Quest’anno, ad esempio, i pezzi a U e gli anelli di serraggio sono stati progettati in modo completamente innovativo.

Quali sono i vantaggi del sistema ALPINAL?

Ci sono molti aspetti che rendono il sistema particolarmente adatto agli impianti di innevamento:

  • montaggio semplice ed economico
  • estrema robustezza e lunga durata
  • tecnica dei manicotti ad innesto
  • massima flessibilità grazie all’incurvatura dei manicotti
  • non necessita di blocchi di ancoraggio grazie al giunto ad accoppiamento di forza assiale
  • possibilità di usare carichi mobili fino a 60 t e terrapieni di riporto fino a 50 m
  • il giunto a manicotto ad accoppiamento di forza assiale, con una flessibilità di oltre 360°, permette al sistema ALPINAL di creare delle pressioni molto elevate in DN 300 fino a PFA 100, in DN 400 fino a PFA 85, in DN 500 fino a PFA 75 e in DN 600 fino a 50 bar, rendendolo unico sul mercato. Si tratta di un record mondiale per i sistemi di tubi in ghisa duttili!
Stefan Sterr TechnoAlpin

Stefan Sterr TechnoAlpin


    Questo articolo è stato redatto da TechnoAlpin

Dal 1990 TechnoAlpin progetta e realizza impianti di innevamento chiavi in mano per le aree sciistiche di tutto il mondo. L'amore per la neve e la passione per l'innovazione hanno trasformato l'azienda in un leader del settore. La gamma di prodotti viene costantemente ampliata allo scopo di produrre neve di altissima qualità con la massima efficienza energetica. Oltre a soluzioni outdoor, TechnoAlpin propone anche soluzioni chiavi in mano per l'innevamento indoor, in modo da rendere accessibile ad ogni latitudine l'esclusiva esperienza della neve. Al know-how di TechnoAlpin si affidano oltre 2.400 clienti in più di 50 paesi, seguiti da oltre 600 dipendenti in 33 rappresentanze.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici almeno un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto in modo VOLONTARIO senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…

Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Ultimo aggiornamento cache pagina: 19/12/2024, 17:52 Sito Forum