Home Notizie Forum Cantieri Impianti Macchine Neve Fun Turismo Gallery Maps Annunci Links Shop Contatti

Symphony 10 – il massimo del comfort con il look Pininfarina

Prima mondiale in Val Gardena per la nuova cabina premium di LEITNER ropeways

Dopo la cabina Symphony 3S, LEITNER ropeways presenta ora un nuovo modello: la Symphony 10. In aggiunta al modello Diamond, viene così a crearsi un’interessante offerta di alta gamma nel segmento delle cabine a 10 posti. La nuova cabina, con prestazioni superiori in termini di spazio, comfort ed esperienza di viaggio, debutta in prima mondiale con la cabinovia Piz Seteur in Val Gardena.

La novità della Symphony 10, un gioiello sul fronte del design, offre più comfort ai passeggeri, dal momento in cui salgono a bordo sino a quando scendono. Comodità che si percepiscono già al momento dell’imbarco, molto più ampio rispetto alla cabina 10 posti della serie Diamond. Le porte scorrevoli, inoltre, fanno sì che al momento dell’apertura il meccanismo non arrechi disturbo ai passeggeri che si trovano vicino alla porta. Le vetrate panoramiche, che arrivano fino al soffitto, garantiscono inoltre la massima ampiezza di vedute e una sensazione di particolare “ariosità” durante tutto il viaggio.

 

Più spazio per godersi il viaggio

Con la Symphony 10 LEITNER ropeways ha ampliato il piano dei sedili e li ha leggermente distanziati tra loro, aumentando così ulteriormente il comfort individuale. Lo spazio extra si deve principalmente al nuovo design della cabina che, essendo più larga anche verso l’alto e quindi più ampia, permette di avere più posto per ciascun passeggero. Grazie alla nuova configurazione delle strutture portanti verticali risultano migliorati anche gli allestimenti interni, come le panche e le maniglie. Le strutture portanti più piatte consentono l’applicazione di strisce a LED per l’illuminazione dei contorni della cabina.

All’interno il massimo del comfort, all’esterno il non plus ultra del design: il telaio principale e il profilo esterno non si discostano dal design Pininfarina della cabina Symphony 3S, che ad oggi rappresenta un vero salto di qualità sul mercato funiviario per ciò che riguarda gli standard di progettazione. In linea con il design esterno è però anche l’interno della cabina, con sedili dal design automobilistico in vera pelle.

Debutto in una delle località più trendy delle Alpi

I passeggeri della nuova cabinovia 10 posti Piz Seteur in Val Gardena saranno i primi a ammirare dal vivo e in prima persona la cabina Symphony 10. Ai piedi del Sassolungo infatti , nella prossima stagione invernale, avverrà il debutto del nuovo prodotto di punta di LEITNER ropeways. Le 77 cabine, caratterizzate da un elegante accostamento cromatico di nero e blu, trasporteranno 3450 persone all’ora .

Oltre a questa novità, il progetto della Piz de Sella S.p.A. segna anche un altro esordio in Italia: la copertura della stazione intermedia, infatti, è la prima a livello nazionale con design Pininfarina.

Una particolarità sul versante tecnico sarà la zona di accesso presso la stazione a valle. LEITNER ropeways ha sviluppato una soluzione personalizzata per il cliente per agevolare l’accesso in cabina: nella stazione, infatti, transitano sei cabine aperte per una durata di 65 secondi, lasciando tempo e spazio a sufficienza per salire in tutta comodità.

Igor Marzola, titolare del comprensorio sciistico Piz Sella, esprime soddisfazione per la “soluzione su misura chiavi in mano”: “Siamo felicissimi di aver trovato in LEITNER un partner in grado di soddisfare tutte le nostre esigenze con soluzioni tecnologiche di alto livello”.


    Questo articolo è stato redatto da LEITNER

LEITNER è parte del gruppo imprenditoriale High Technology Industries (HTI), protagonista a livello mondiale nel settore degli impianti a fune (Leitner, Poma, Bartholet e Agudio), dei battipista, veicoli cingolati e gestione della vegetazione (Prinoth e Jarraff), dell’innevamento programmato e sistemi di abbattimento polveri (Demaclenko e Wlp), dell’energia eolica (Leitwind), dell’idroelettrico (Troyer) e della gestione digitalizzata dei comprensori sciistici (Skadii). Presente con i propri prodotti in 89 Paesi sparsi nel mondo, il gruppo HTI conta 20 siti produttivi, 108 filiali e 138 centri di assistenza.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici almeno un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto in modo VOLONTARIO senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…

Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Ultimo aggiornamento cache pagina: 30/12/2024, 18:28 Sito Forum