TechnoAlpin si è aggiudicata un ordine a Wanlong, in Cina
Un successo strategicamente importante per TechnoAlpin sul mercato cinese: il comprensorio sciistico di Wanlong ha sottoscritto un accordo di collaborazione con la nostra azienda per l’installazione di un impianto di innevamento comprendente, tra gli altri, 123 TF10 manual. Il progetto sarà un eccezionale punto di riferimento per TechnoAlpin Cina.
Wanlong, situato nel distretto di Chongli, è infatti uno dei comprensori più innovativi dell’area asiatica e TechnoAlpin, da sempre pioniere delle innovazioni nel settore dell’innevamento, risulta quindi il partner giusto per i gestori del comprensorio.
Il comprensorio vanta sette seggiovie e una funivia e nei fine settimana è in grado di accogliere quasi mille visitatori, risultando non a caso il più frequentato e famoso della Cina. Grazie alla poca distanza che lo separa da Pechino (4 ore di macchina), è particolarmente apprezzato dagli abitanti della capitale.
Per TechnoAlpin il punto di partenza per un impianto di innevamento efficiente è una progettazione su misura. Anche nel comprensorio di Wanlong l’impianto verrà adattato alle condizioni locali e alle esigenze dei clienti. Non essendo Chongli interessato da frequenti precipitazioni nevose, lungo le piste verrà installata la nuova versione delle più potenti macchine a ventola reperibili in commercio: il TF10 manual.
L’ampliamento dell’impianto prevede anche l’installazione di 123 TF10 manual su braccio e di 10 lance del tipo Borax. L’uso delle lance non è ancora molto diffuso in Cina e la scelta innovativa messa in atto dal comprensorio di Wanlong potrebbe quindi rappresentare una vera e propria svolta nel mercato nazionale.
Una peculiarità del nuovo TF10 manual è il pannello di comando: gli ugelli possono essere attivati o disattivati dal display, la cui interfaccia utente è completamente in cinese. Il fatto che il pannello di comando possa essere abbassato rende inoltre il TF10 manual l’unico generatore di neve manuale installabile su braccio.
Per i gestori dei comprensori sciistici è di fondamentale importanza poter offrire ai clienti la migliore esperienza sciistica possibile. Con il nuovo impianto di innevamento, d’ora in avanti i visitatori potranno contare su un’elevata qualità della neve e su un prolungamento della stagione sciistica.
Dal 1990 TechnoAlpin progetta e realizza impianti di innevamento chiavi in mano per le aree sciistiche di tutto il mondo. L'amore per la neve e la passione per l'innovazione hanno trasformato l'azienda in un leader del settore. La gamma di prodotti viene costantemente ampliata allo scopo di produrre neve di altissima qualità con la massima efficienza energetica. Oltre a soluzioni outdoor, TechnoAlpin propone anche soluzioni chiavi in mano per l'innevamento indoor, in modo da rendere accessibile ad ogni latitudine l'esclusiva esperienza della neve. Al know-how di TechnoAlpin si affidano oltre 2.400 clienti in più di 50 paesi, seguiti da oltre 600 dipendenti in 33 rappresentanze. Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato. |