TechnoAlpin si occupa dell’innevamento di Phoenix Park, Corea
Phoenix Park è una delle strutture principali dei Giochi olimpici invernali della Corea del Sud, che si svolgeranno a Pyeongchang nel 2018.
Quest’area ospiterà tutte le competizioni di snowboard e freestyle di queste Olimpiadi: Moguls (MO), Aerials (AE), Ski Cross (SX), Ski-Halfpipe (Ski-HP), Ski Slopestyle (SS), Parallel Giant Slalom (PGS), Snowboard Cross (SBX), Halfpipe (HP), Slopestyle (SBS) e Big Air (BA).
Con la sua tecnologia dell’innevamento, TechnoAlpin ha equipaggiato tutta l’area dedicata ai Giochi olimpici (6 piste per le gare) di Phoenix Park. Verranno utilizzati 51 TF10 su lift da 4,5m e 6 TF10 su braccio. Inoltre verranno installati 27 pozzetti a scomparsa per i generatori di neve mobili automatici. L’intero impianto di innevamento verrà gestito con il sistema di controllo ATASSplus. Anche le due stazioni di pompaggio esistenti saranno automatizzate da TechnoAlpin e integrate nel sistema di controllo.
A partire da luglio 2015, nel tempo record di appena 4 mesi, sono state realizzate le piste di Slope Style e Ski Cross. Già a novembre è stata prodotta la neve per gli eventi pre-olimpici che si svolgeranno nel febbraio del 2016. Nell’estate del 2016 TechnoAlpin si occuperà di equipaggiare anche le restanti piste con i suoi impianti di innevamento.
Dal 1990 TechnoAlpin progetta e realizza impianti di innevamento chiavi in mano per le aree sciistiche di tutto il mondo. L'amore per la neve e la passione per l'innovazione hanno trasformato l'azienda in un leader del settore. La gamma di prodotti viene costantemente ampliata allo scopo di produrre neve di altissima qualità con la massima efficienza energetica. Oltre a soluzioni outdoor, TechnoAlpin propone anche soluzioni chiavi in mano per l'innevamento indoor, in modo da rendere accessibile ad ogni latitudine l'esclusiva esperienza della neve. Al know-how di TechnoAlpin si affidano oltre 2.400 clienti in più di 50 paesi, seguiti da oltre 600 dipendenti in 33 rappresentanze. Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato. |