Home Notizie Forum Cantieri Impianti Macchine Neve Fun Turismo Gallery Mappe Annunci Links Shop Contatti

The Remarkables rinnova la fiducia in TechnoAlpin

Nel corso dei lavori di ampliamento del proprio comprensorio sciistico, la società NzSki con sede a Queenstown, ha deciso di affidarsi nuovamente agli impianti di innevamento di TechnoAlpin.

La stazione sciistica, che fino a prima dei lavori di ampliamento disponeva di 220 ettari di piste da sci, è dotata di piste adatte sia ai principianti che agli sciatori di livello intermedio. Ma non solo sci: The Remarkables è anche il paradiso per gli amanti del freestyle. Precedentemente, erano 40 i generatori di neve dell’azienda alto atesina ad innevare le piste del comprensorio. In vista dei lavori di installazione del nuovo impianto di risalita, i gestori hanno deciso di installare dei generatori di neve tecnica lungo le nuove piste create, per una lunghezza complessiva di 1.600 m.

image_manager__news_pic_remarkables_news

Lungo le nuove piste verranno installate 38 lance Rubis Evolution – la prima volta che una lancia di questo tipo viene installata in un comprensorio neozelandese. Questo tipo di lancia permette di ottenere delle ottime prestazioni in diverse condizioni atmosferiche, anche a temperature marginali. Inoltre, grazie ad un moderato consumo d’aria (25 Nm³/h – media), la Rubis Evo garantisce un basso consumo energetico. Oltre alle lance Rubis Evo, 8 nuovi generatori a ventola TF10 inneveranno le nuove piste di The Remarkables. Oltre alla potenza della macchina a temperature marginali, la sua efficienza durante l’innevamento e la bassa frequenza, il TF10 dispone anche di un’incredibile gittata e cosparge così un’ampia superficie. In questo modo si garantisce una qualità della neve costante sull’intera area innevata.
Inoltre, per garantire l’approvvigionamento sicuro di acqua ai generatori posti lungo le piste, verranno costruite 3 sale di pompaggio addizionali.

Grazie alla collaborazione con TechnoAlpin, il comprensorio di The Remarkables potrà garantire ai propri ospiti piste perfettamente innevate sin dal primo giorno di apertura.


    Questo articolo è stato redatto da TechnoAlpin

Dal 1990 TechnoAlpin progetta e realizza impianti di innevamento chiavi in mano per le aree sciistiche di tutto il mondo. L'amore per la neve e la passione per l'innovazione hanno trasformato l'azienda in un leader del settore. La gamma di prodotti viene costantemente ampliata allo scopo di produrre neve di altissima qualità con la massima efficienza energetica. Oltre a soluzioni outdoor, TechnoAlpin propone anche soluzioni chiavi in mano per l'innevamento indoor, in modo da rendere accessibile ad ogni latitudine l'esclusiva esperienza della neve. Al know-how di TechnoAlpin si affidano oltre 2.400 clienti in più di 50 paesi, seguiti da oltre 600 dipendenti in 33 rappresentanze.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici almeno un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto in modo VOLONTARIO senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…

Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Ultimo aggiornamento cache pagina: 19/12/2024, 4:06 Sito Forum