Thomas Pichler nominato amministratore delegato di Doppelmayr Seilbahnen GmbH
Il Consiglio di Amministrazione della Doppelmayr Holding ha nominato all’unanimità Thomas Pichler come amministratore delegato della Doppelmayr Seilbahnen GmbH di Wolfurt (Austria), a partire dal 1 settembre 2015.
In qualità di Direttore Commerciale e Procuratore della filiale italiana Doppelmayr Italia Srl, Pichler gode di una profonda esperienza nel settore funiviario e, grazie al suo impegno nel settore commerciale, ha acquisito notevole esperienza anche nel project management di grandi progetti, gestione di gare pubbliche, project financing e appalti in concessione.
Nato nel 1969 a Merano (BZ), ed entrato nel gruppo Doppelmayr nel 1988, Pichler ha seguito inizialmente il reparto elettronica-elettrotecnica, poi il project management fino a coprire il ruolo di capo vendita della storica Agamatic Srl, joint venture fra Hölzl Costruzioni Funivie e Doppelmayr. Con la fusione di Agamatic Srl e Hölzl Costruzioni Funivie Srl in Doppelmayr Italia Srl nell’ormai lontano 2001, ha poi coperto il posto di Direttore Commerciale e Procuratore.
Successivamente sotto la sua direzione sono state acquisite importanti commesse in tutto il territorio italiano, dal Plan de Corones al Gran Sasso, da Venezia alla Valle d’Aosta. Tra i molti progetti ricordiamo il People Mover di Venezia e le nuove Funivie del Monte Bianco, imponente opera ormai in fase di completamento e prossima all’apertura. In futuro la direzione commerciale di Doppelmayr Italia farà direttamente parte delle competenze dell’amministratore delegato Ing. Othmar Eisath.
Thomas Pichler, nella sua funzione di successore designato di Michael Doppelmayr, prenderà il posto di Amministratore Delegato della Doppelmayr Seilbahnen GmbH, che rappresenta il braccio operativo del gruppo, mentre Michael Doppelmayr si concentrerà in futuro alla gestione della Holding. Pichler sarà responsabile del settore commerciale internazionale, del settore tecnico e ricerca-sviluppo, mentre Anton Schwendinger, altro Amministratore Delegato, sarà responsabile per i reparti finanze, amministrazione e logistica.
Il Gruppo Doppelmayr rappresenta la qualità, la tecnologia e la leadership di mercato nella costruzione di impianti a fune per il trasporto di persone e materiali e di soluzioni intralogistiche ad alta tecnologia. L'azienda vanta 130 anni di storia e un secolo di esperienza nella progettazione, sviluppo, design, produzione e costruzione di impianti a fune. Questa tecnologia collaudata e la sua affidabilità hanno reso gli impianti a fune una soluzione di mobilità popolare e performante nelle regioni sciistiche, ricreative e nelle città di tutto il mondo. Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato. |