Home Notizie Forum Cantieri Impianti Macchine Neve Fun Turismo Gallery Mappe Annunci Links Shop Contatti

Titlis: un panorama mozzafiato con le nuove cabine CWA

L‘impianto che porta alla cima del Titlis sorprende per le nuove cabine che ruotano completamente sul proprio asse. Come prima funivia rotante, la Rotair ha scritto la storia degli impianti a fune. Ora sono state sostituite le cabine entrate in servizio nel 1992.

Anche le nuove cabine, prodotte da CWA Constructions S.A. sono qualcosa di particolare: durante la corsa dalla stazione a valle di Stand alla cima del Titlis non ruota soltanto il pavimento, ma l‘intera cabina, compiendo un intero giro sul proprio asse. Nei cinque minuti di viaggio si dispiega cosi un‘inimitabile vista panoramica sul paesaggio del ghiacciaio.

titlis

Il meccanismo di rotazione si trova sull‘imperiale. Grazie a questo innovativo sistema viene meno l‘imponente consolle centrale in cabina. Per i passeggeri ciò comporta uno spazio maggiore e, di conseguenza, un maggiore comfort. Anche nelle nuove cabine i serbatoi per il trasporto dell‘acqua al ristorante della cima sono un componente fisso.

titlis


    Questo articolo è stato redatto da Doppelmayr

Il Gruppo Doppelmayr rappresenta la qualità, la tecnologia e la leadership di mercato nella costruzione di impianti a fune per il trasporto di persone e materiali e di soluzioni intralogistiche ad alta tecnologia. L'azienda vanta 130 anni di storia e un secolo di esperienza nella progettazione, sviluppo, design, produzione e costruzione di impianti a fune. Questa tecnologia collaudata e la sua affidabilità hanno reso gli impianti a fune una soluzione di mobilità popolare e performante nelle regioni sciistiche, ricreative e nelle città di tutto il mondo.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici almeno un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto in modo VOLONTARIO senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…

Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Ultimo aggiornamento cache pagina: 3/12/2024, 17:50 Sito Forum