Con la “Dolce Vita Weg”, la società affiliata Doppelmayr Input® porta la gioia di vivere italiana sul monte Madrizze.
Dall’estate 2015, i visitatori di Pramollo si avvicinano straordinariamente alla gioia di vivere italiana. Il sentiero Dolce Vita Weg sul Madrizze, direttamente al confine tra Italia e Austria, porta il gusto italiano a 1.900 m sul livello del mare.
integrazione del già esistente Aqua Trail, Dolce Vita Weg è un’attrazione soprattutto per le famiglie: lungo la via ci sono diverse postazioni di gioco e arrampicata per i bambini, ad esempio una riproduzione alta 12 metri del campanile di San Marco di Venezia.
Il percorso circolare, facilmente transitabile, conduce dalla stazione a monte del Millennium-Express attraversando il confine italiano fino al lago del Rosskofel e ritorno. Al lago di 20.000 metri quadrati i visitatori possono gustare il panorama delle Alpi Carniche e della Gail da una gondola veneziana, sorseggiando un caffè espresso durante la gita.
Il percorso Dolce-Vita è stato elaborato da Input®, una società 100% Doppelmayr, per la regione turistica carinziana di Pramollo. L’azienda è specializzata nella pianificazione e l’implementazione di sistemi di svago per il turismo estivo e montano.
Regioni come Pramollo vengono valorizzate attraverso mondi tematici personalizzati e sostenibili, da cui operatori e visitatori traggono vantaggio.