Home Funiforum Notizie Impianti Macchine Neve Fun Turismo Cantieri Funigallery Maps Annunci Links Shop Contatti

Un tappeto di risalita Sunkid per le canoe alle Olimpiadi

In Giappone non c’era mai stato prima d’ora un percorso da canoa slalom artificiale. Il Kasai Canoe Slalom Centre è stato realizzato per i giochi olimpici. Il nastro trasportatore per imbarcazioni di Sunkid rappresenta un elemento essenziale del tracciato delle acque bianche.

 

Uno speciale impianto di convogliamento viene utilizzato per riportare gli atleti insieme alle loro imbarcazioni al punto di partenza sopraelevato. Il nastro trasportatore per imbarcazioni di 48 metri di lunghezza e 2 di larghezza è stato sviluppato e prodotto da Sunkid, un’azienda austriaca specializzata nelle soluzioni tecniche per la movimentazione.

Il CEO Emanuel Wohlfarter è visibilmente orgoglioso del contributo fornito dal Tirolo ai Giochi olimpici estivi: “Siamo ovviamente molto lieti di poter dare un contributo alla manifestazione sportiva probabilmente più prestigiosa del mondo.”

Un evento grandioso della portata dei Giochi olimpici richiama l’attenzione di tutto il mondo dato che 82 atleti di slalom provenienti da 34 paesi sono andati a caccia di medaglie dal 25 luglio 2021.

La sicurezza e l’affidabilità dell’impianto avevano la massima priorità: il cliente non ha dunque avuto dubbi nella scelta di affidarsi all’esperienza di Sunkid in qualità di fornitore di nastri trasportatori per imbarcazioni. La soluzione tecnica dal perfetto funzionamento e l’eccellente organizzazione della manifestazione hanno consentito di realizzare le competizioni ad altissimo livello.

Il ceco Jiri Prskavec si è aggiudicato la gara di canoa slalom di questa edizione dei Giochi olimpici. Nella gara femminile, l’australiana Jessica Fox si è assicurata la medaglia d’oro.

Con oltre 3.700 impianti installati in circa 72 paesi in tutto il mondo, Sunkid non è solo l’azienda leader del mercato internazionale, ma dispone anche di una grande esperienza nella realizzazione di progetti particolarmente complessi.

I nastri trasportatori modulari dotati o privi di coperture consentono di raggiungere lunghezze pari e superiori a 400 metri e capacità di trasporto fino a 6.000 persone all’ora. Le numerose opzioni permettono anche la personalizzazione della configurazione per quasi tutte le esigenze dei clienti. Sono queste solo alcune delle caratteristiche del Moving Carpet che ha dimostrato da tempo la sua grande flessibilità non solo presso le stazioni sciistiche, ma anche nei parchi divertimenti e nei parchi acquatici, sui campi da golf, nell’ambito di fiere ed eventi o come integrazione per altri mezzi di trasporto.


    Questo articolo è stato redatto da Sunkid

Sunkid è attiva da oltre 22 anni per far apparire, come per incanto, un sorriso sui volti dei partner commerciali e dei rispettivi ospiti. Essendo un gruppo aziendale attivo a livello internazionale, è disponibile un'ampia gamma di prodotti per le regioni a vocazione turistica, i parchi divertimenti e i mondi d'avventura. Oggi le soluzioni innovative offerte dall'azienda per il trasporto di persone e merci movimentano milioni di persone in tutto il mondo. I campi di competenza dell'azienda comprendono i settori di sviluppo, produzione, montaggio e servizio, ma anche l'allestimento progettistico dei mondi d'avventura.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici almeno un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto in modo VOLONTARIO senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…

Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Ultimo aggiornamento cache pagina: 2/02/2025, 8:06 Sito Forum