Con una cabinovia da 8 posti, i visitatori raggiungono la nuova località di svago di Cerro del Santísimo in Colombia.
L‘Ecoparque di Cerro del Santísimo, nelle montagne colombiane, acquista dinamismo grazie a una cabinovia da 8 posti ad ammorsamento automatico. Doppelmayr si è occupata di progettazione e montaggio dell‘impianto, fino alla consegna chiavi in mano all‘operatore; inoltre ha affiancato i lavoratori locali nei primi tre mesi si servizio, compresi formazione e addestramento.
La nuova zona di svago nella stazione a monte, al cui centro troneggia una statua del Cristo alta 33 metri, offre ai visitatori diversi ristoranti, un anfiteatro, una sala manifestazioni e alloggi. La località montana distante un‘ora di volo da Bogotá si erge sulla città di Bucaramanga, capoluogo della provincia colombiana di Santander. Più di un milione di persone abitano nella regione metropolitana circostante la nuova meta di svago.
Il governatore di Santander prevede che il progetto possa ravvivare l‘economia regionale e attrarre circa due milioni di turisti l‘anno. La cabinovia è stata inaugurata festosamente nel giugno 2015; si tratta del primo impianto a fune nelle immediate vicinanze del capoluogo regionale.
8-MGD Cerro del Santísimo