La nuova cabinovia da 8 posti Downhill Gondola ha preso puntualmente servizio per le prime gare di Coppa del Mondo FIS nel febbraio 2016 ed è quindi già pronta per i Giochi Olimpici Invernali del 2018.
Puntualmente per le gare della Coppa del Mondo FIP, prova generale per i Giochi Olimpici Invernali 2018 di Pyeongchang, Corea del Sud, Doppelmayr ha completato la nuova cabinovia Downhill Gondola. Nell’area alpina di Jeongseon, in cui si svolgono le gare di discesa libera e il super-G, oltre alla cabinovia ad ammorsamento automatico, Doppelmayr sta realizzando altre due seggiovie da quattro posti.
La Downhill Gondola ha una stazione intermedia con puleggia a doppia gola, che aziona gli anelli di fune dei due tronchi. Doppelmayr ha seguito la completa fornitura funiviaria e offre inoltre la formazione degli addetti, nonché assistenza durante le gare di Coppa del Mondo.
Per riuscire a completare l’impianto entro i tempi stabiliti, Doppelmayr ha sfruttato tutte le risorse, con squadre in azione sia con il freddo gelido che a tarda notte.