La “Floriade 2012”, la fiera più grande del mondo nel settore del giardinaggio, è terminata dopo sei mesi di apertura. La cabinovia, che ha permesso a gran parte dei visitatori di librarsi sopra la fiera, ha trasportato circa 3 milioni di passeggeri.
La direzione della “Floriade 2012”, svoltasi a Venlo, Paesi Bassi, è soddisfatta del numero dei visitatori. Contenta dello sfruttamento della cabinovia ad 8 posti lunga 1100 metri è anche la società austriaca Silvretta Montafon, in qualità di proprietaria ed esercente. Circa due visitatori su tre si sono serviti dell’impianto. Poiché l’impianto era già in servizio da aprile ad ottobre 2011 e molti olandesi ne approfittavano per osservare il progredire dei lavori, il numero dei passeggeri è stimato su circa 3 milioni (al momento della nostra pubblicazione non sono ancora note le cifre definitive).
Dopo la Floriade, l’impianto verrà smontato e riallestito ne grande comprensorio sciistico Silvretta Montafon nel Vorarlberg. La data prevista per la ripresa del servizio in quella zona è al più tardi il 2014.