Home Notizie Forum Cantieri Impianti Macchine Neve Divertimento Turismo Gallery Mappe Annunci Shop Contatti

Visa SpA potenzia il sistema di alimentazione dell’ovovia Plans-Frara di Colfosco (BZ)

Una speciale applicazione destinata all’impianto di risalita Plans Frara di Colfosco (BZ) è stata realizzata da Visa SpA per alimentare l’impianto di risalita in caso di black out della rete pubblica e consentire l‘evacuazione in sicurezza delle persone.

 

Dopo un’accurata analisi preliminare da parte del team di ingegneri di Visa con il personale responsabile dell’impianto, sono stati progettati 2 gruppi elettrogeni speciali con sistema di controllo in modalità di parallelo tra loro, per garantire un elevatissimo livello di sicurezza e performance dell’ovovia. L’impianto è costantemente monitorato e assistito attraverso un software dedicato, eventuali anomalie o allarmi vengono rilevati in tempo reale e comunicati in maniera diretta al manutentore.

“Il collaudo finale è stata una fase molto delicata e importante” – ha dichiarato l’ingegnere di Visa SpA che ha seguito il progetto. “Coordinandoci con il cliente abbiamo preso parte alla posa delle macchine e alle prove condotte con scrupolosa attenzione alla presenza dei verificatori esterni. La scelta delle macchine derivate dai calcoli progettuali si è rivelata corretta. L’ovovia ha raggiunto la velocità richiesta ed è stata omologata per l’utilizzo indicato, assicurando il risultato desiderato con grande soddisfazione del committente”.


    Questo articolo è stato redatto da comunicato stampa esterno

Comunicato stampa esterno, Funivie.org non è l'autore dell'articolo. E' possibile inviare comunicati stampa tramite il > modulo semplificato oppure > accreditandosi nell'area aziende oppure inviandolo a press@funivie.org.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici almeno un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto in modo VOLONTARIO senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…

Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Ultimo aggiornamento cache pagina: 16/07/2024, 2:33 Sito Forum