Visa SpA potenzia il sistema di alimentazione dell’ovovia Plans-Frara di Colfosco (BZ)
Una speciale applicazione destinata all’impianto di risalita Plans Frara di Colfosco (BZ) è stata realizzata da Visa SpA per alimentare l’impianto di risalita in caso di black out della rete pubblica e consentire l‘evacuazione in sicurezza delle persone.
Dopo un’accurata analisi preliminare da parte del team di ingegneri di Visa con il personale responsabile dell’impianto, sono stati progettati 2 gruppi elettrogeni speciali con sistema di controllo in modalità di parallelo tra loro, per garantire un elevatissimo livello di sicurezza e performance dell’ovovia. L’impianto è costantemente monitorato e assistito attraverso un software dedicato, eventuali anomalie o allarmi vengono rilevati in tempo reale e comunicati in maniera diretta al manutentore.
“Il collaudo finale è stata una fase molto delicata e importante” – ha dichiarato l’ingegnere di Visa SpA che ha seguito il progetto. “Coordinandoci con il cliente abbiamo preso parte alla posa delle macchine e alle prove condotte con scrupolosa attenzione alla presenza dei verificatori esterni. La scelta delle macchine derivate dai calcoli progettuali si è rivelata corretta. L’ovovia ha raggiunto la velocità richiesta ed è stata omologata per l’utilizzo indicato, assicurando il risultato desiderato con grande soddisfazione del committente”.
Comunicato stampa esterno, Funivie.org non è l'autore dell'articolo. E' possibile inviare comunicati stampa tramite il > modulo semplificato oppure > accreditandosi nell'area aziende oppure inviandolo a press@funivie.org. Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato. |