Stai visualizzando una versione limitata del sito per dispositivi mobili; per fruire di tutti i contenuti visita Funivie.org anche da PC!
Categories: InfoAziende impianti

Visa SpA potenzia il sistema di alimentazione dell’ovovia Plans-Frara di Colfosco (BZ)

Una speciale applicazione destinata all’impianto di risalita Plans Frara di Colfosco (BZ) è stata realizzata da Visa SpA per alimentare l’impianto di risalita in caso di black out della rete pubblica e consentire l‘evacuazione in sicurezza delle persone.

 

Dopo un’accurata analisi preliminare da parte del team di ingegneri di Visa con il personale responsabile dell’impianto, sono stati progettati 2 gruppi elettrogeni speciali con sistema di controllo in modalità di parallelo tra loro, per garantire un elevatissimo livello di sicurezza e performance dell’ovovia. L’impianto è costantemente monitorato e assistito attraverso un software dedicato, eventuali anomalie o allarmi vengono rilevati in tempo reale e comunicati in maniera diretta al manutentore.

“Il collaudo finale è stata una fase molto delicata e importante” – ha dichiarato l’ingegnere di Visa SpA che ha seguito il progetto. “Coordinandoci con il cliente abbiamo preso parte alla posa delle macchine e alle prove condotte con scrupolosa attenzione alla presenza dei verificatori esterni. La scelta delle macchine derivate dai calcoli progettuali si è rivelata corretta. L’ovovia ha raggiunto la velocità richiesta ed è stata omologata per l’utilizzo indicato, assicurando il risultato desiderato con grande soddisfazione del committente”.

comunicato stampa esterno

Comunicato stampa esterno, Funivie.org non è l'autore dell'articolo. E' possibile inviare comunicati stampa tramite il > modulo semplificato oppure > accreditandosi nell'area aziende oppure inviandolo a press@funivie.org.

Statistiche web
Tutti i contenuti di Funivie.org sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale. É vietato l'utilizzo degli stessi per fini commerciali e l'utilizzo di immagini sui social network senza nostra autorizzazione scritta in violazione alla licenza CC. / I testi non in lingua italiana sono stati tradotti con l'ausilio dell'intelligenza artificiale (IA). Si avvisa che si tratta di una traduzione non vincolante per legge, nella quale, nonostante la massima precisione, possono verificarsi discrepanze o errori. È sempre necessaria una verifica tecnica e logica della traduzione e, in caso di dubbi, la consultazione di un esperto del settore. / Funivie.org è un sito privato e collaborativo non a scopo di lucro; qualunque testo vi appaia non ha alcun tipo di cadenza predeterminata nè predeterminabile; i contenuti sono inviati dagli utenti; non esiste editore. Copyright © Funivie.org All Rights Reserved.