Nella località di svago dei colli Chandragiri in Nepal, una nuova cabinovia porta alla cima delle montagne ed al tempio di Shiva Bhaleshwor Mahadev.
Nella località per il tempo libero delle colline di Chandragiri, i visitatori trovano intrattenimento e relax. I visitatori locali e stranieri gradiscono la ricca offerta, come la torre panoramica, un funpark per bambini, negozi e ristoranti nonché altre esaltanti offerte per il tempo libero.
Chandragiri Hills Ltd. si è posta l’obiettivo di favorire sia il turismo locale che quello internazionale verso il Nepal. La cabinovia da 8 posti recentemente realizzata da Doppelmayr consente ora ai visitatori l’accesso all’affascinante paesaggio dei colli Chandragiri e al tempio di Shiva Bhaleshwor Mahadev.
Se il tempo è bello, da qui è addirittura possibile vedere la catena dell’Himalaya e il Monte Everest. La salita da Godam-Thankot fino al meraviglioso paesaggio montano che sovrasta la città dura appena nove minuti e rappresenta il modo più comodo per sperimentare lo straordinario fascino della zona.
L’area caratterizzata da instabilità tettonica e la ridotta disponibilità di materiali in loco non hanno rappresentato le uniche difficoltà durante la costruzione della cabinovia: il percorso dell’impianto, con un dislivello di 951 m, è molto ripido. Per evitare la collocazione dei piloni su una pendenza estrema, Doppelmayr ha realizzato una campata di oltre 870 metri di lunghezza. Nell’agosto 2016 il nuovo impianto ha avviato il servizio regolare.